Altri SportIn Evidenza

Bob: 4 italiani in Cina

Il 17 Novembre parte la Coppa del mondo di bob su pista artificiale

Sarà la pista olimpica di Yanqing ad ospitare il 17 Novembre  la Coppa del mondo di bob su pista artificiale. In attesa di vedere gli atleti azzurri in gara domani partiranno alla volta della Cina i primi quattro campioni italiani.

Il quartetto selezionato per il Bob in Cina

Sono quattro i selezionati dal direttore tecnico Maurizio Oioli . Partiranno domani Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Robert Mircea e Lorenzo Bilotti, che saranno seguiti dai tecnici Simone Bertazzo e dallo stesso Oioli.  Venerdì 17 novembre la gara a  due maschile (ore 03.00 italiane), seguita da due gare  a quattro di sabato 18 novembre entrambe alle ore 11.00.

Il resto del gruppo che non andrà a gareggiare prosegue invece la preparazione sulla pista tedesca di Winterberg dal 5 al 12 novembre con Alex Pagnini, MAttia Variola, Delmas Obou, Alex Verginer, Fabio Batti, Nicola Ceresatto, Mauro Colantoni, Riccardo Ragazzi, Martin Huber, Matteo Storti, Davis Garbo, Noemi Cavalleri, Anna Costella, Tania Vicenzino, Martina Favaretto e Giada Andreutti, assistiti dai tecnici Giovanni MUlassano, Manuela Machata e Costantino Ughi.

La nazione con più medaglie

E’ la Germania con 14 medaglie la nazione ad aver vinto di più in questa disciplina seguita dalla Svizzera con 10 e gli  Stati Uniti  con 8 . L’Italia è sesta con 4

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio