Altri SportIn Evidenza

Bassino, oro nel Super G

Marta Bassino secondo oro iridato in carriera

Primo oro nel Super G per Marta Bassino. La sciatrice azzurra domina la gara lasciandosi alle spalle le avversarie, per lei miglior tempo finale di 1:28.06. Una vittoria importante quella della Bassino che giunge dopo il primo posto di Federica Brignone nella combinata d’apertura. Per l’atleta l’oro di ieri è il secondo iridato dopo quello conquistato nel 2021 nello slalom parallelo di Cortina d’Ampezzo.

Bassino Super G: ” Sono felicissima”

Non contiena la gioia Marta Bassino dopo la vittoria di ieri  che commenta così:

”Sono felicissima. Penso di aver fatto bene nel tratto finale, ed è stato molto bello l’abbraccio con Shiffrin, davvero molto carina. In generale è stato un patimento viverla così. Ammetto di dover ancora realizzare bene quanto successo. La prima vittoria in super-G, proprio qui ai Mondiali è incredibile: ho solo pensato a sciare come so, pur avendo tutto ben chiaro in testa dalla ricognizione. È il coronamento del lavoro e della costanza che serve per arrivare a questi livelli. Ora dovrò riposarmi e poi allenarmi per preparare parallelo e gigante”.

Le altre del Super G

Argento per la statunitense Mikaela Shiffrin (+0.11). Bronzo ex aequo, invece, per l’austriaca Cornelia Huetter  e la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+0.33). Federica Brignone (8ª). Più indietro Sofia Goggia (11ª) ed Elena Curtoni (15ª),

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio