BasketIn Evidenza

Basket: la Nazionale femminile si prepara contro la Grecia

Le azzurre si preparano per la sfida di Vigevano

Sono dieci le giocatrici della Nazionale Femminile di Basket confermate , rispetto al Women’s EuroBasket disputato a giugno a Tel Aviv, i vista dell’appuntamento di Vigevano

Alla prima convocazione in assoluto  le due italo-americane Gina Conti (playmaker del Geas) e Sierra Campisano, che ha chiuso la scorsa stagione a Faenza e ora gioca in Spagna. Ritornano in Azzurro Francesca Pasa, Martina Kacerik, Ilaria Panzera e Sara Madera.

Rinnovato anche lo staff che accompagnerà coach Capobianco nella sua nuova esperienza sulla panchina della Nazionale Femminile: Vincenzo Di Meglio (coach della Oxygen Roma) sarà uno degli assistenti, insieme alla confermata Cinzia Zanotti. Conferma anche per Alessandro Fontana, assistente del Famila Schio. La nuova Team Director è Kathrin Ress, Consigliere Federale e una lunghissima storia d’amore con la Maglia Azzurra (140 presenze, 1.060 punti).

Nazionale femminile di Basket appuntamento a Vigevano

Il prossimo 9 Novembre a Vigevano  l’esordio contro la Grecia dell’Italia per le qualificazioni a Women’s EuroBasket 2025. La città in provincia di Pavia assisterà dunque al primo impegno della Nazionale Femminile nel girone di qualificazione alla prossima edizione del Women’s EuroBasket 2025, che torna in Italia a 18 anni di distanza dall’edizione giocato in Abruzzo. Dopo l’appuntamento del 9 Novembre le azzurre domenica 12 novembre saranno in trasferta ad Amburgo. La seconda parte si giocherà a novembre 2024 (in casa con la Rep.Ceca il 7 novembre, trasferta in Grecia il 10), l’ultima a febbraio 2025 (il 6 in casa con la Germania, il 9 in Rep. Ceca).

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio