In EvidenzaMotori

Bagnaia vince e sorride

Vinales chiude la gara in seconda posizione, terzo posto per Quartararo

Bagnaia vince a Mandalika il GP Indonesia rimontando dal 13° posto in griglia cosi ritorna in testa alla classifica del Mondiale. Il torinese vola a più 18 punti dal secondo Martin caduto mentre era in testa.

Bagnaia vince e torna leader

Subito dopo il podio il campione del mondo uscente dichiara alla stampa : ”Penso che ci meritassimo una gara come questa. Partire dal tredicesimo posto mi ha fatto dire ‘dai il massimo’. Ho visto Martin andare via e ho pensato di gestire le gomme. E’ andata bene, negli ultimi dieci giri andavo proprio forte. “Sono molto contento, voglio ringraziare tutti quanti. Il team, la mia favolosa fidanzata, la mia famiglia”.

Sul podio insieme al campione del mondo in carica salgono Maverick Vinales con Aprilia e Fabio Quartararo con la Yamaha.

Guidavo benissimo, controllavo le gomme ma Pecco era più veloce – ha detto il secondo arrivato Maverick Vinales, con l’Aprilia -, sono soddisfatto del mio lavoro. Cercheremo di ripeterci in Australia, ora ci godiamo questo risultato fantastico”.

L’appuntamento ora con il prossimo MotoGp è per il 22 Ottobre alle 05:00 sul Circuito di Phillip Island in Australia  tanto caro a Valentino Rossi che li ha vinto più volte, come hanno vinto pure Max Biaggi e Marco Melandri. L’ultimo pilota a vincere su questo circuito è stato Álex Rins su Suzuki.

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio