In EvidenzaSpeciale Mondiali

Argentina – Francia : domenica la finale

Dopo la vittoria della Francia cresce l’attesa per la sfida tra Mbappé e Messi

Argentina contro Francia, Mbappé contro Messi è iniziato il conto alla rovescia verso la finale del 18 Dicembre dei Mondiali di Calcio del Qatar Con la vittoria della Francia sul Marocco che vale la finale ai Mondiali in Qatar, Didier Deschamps diventa il quarto allenatore a dirigere una nazionale in due finali consecutive. Prima di lui ci sono riusciti Vittorio Pozzo con l’Italia (1934, 1938), Carlos Bilardo con l’Argentina (1986, 1990) e Franz Beckenbauer con la Germania (1986, 1990). Di loro, solo Pozzo con l’Italia è riuscito a vincerle entrambe. Ci tiene l’allenatore dei Blues a bissare il successo di Russia 2018. La vittoria di ieri contro il Marocco è solo la conferma di una squadra che non ha sbagliato un colpo in tutto il Mondiale.

Argentina – Francia : le parole di Deschamps

L’allenatore, campione del Mondo, uscente è orgoglioso del lavoro fatto fino alla vittoria per 2 a 0 sul Marocco.

Questa vittoria suscita emozione, fierezza e orgoglio. E’ stata importante, anche se non è la finale. Non è mai semplice e abbiamo avuto anche fortuna, ma i giocatori sono stati ricompensati come gruppo. Cercheremo il titolo domenica, è meraviglioso”. 

Argentina – Francia: le parole del capitano Messi

Di orgoglio parla anche Lionel Messi che domenica sogna a 35 anni di alzare la Coppa Del Mondo

”Sono orgoglioso di poter terminare il mio viaggio attraverso i Mondiali giocando un’altra finale. Ciò che sto vivendo è davvero emozionante. Quella di domenica sarà la mia ultima patita in un Mondiale. Passeranno molti anni tra questo torneo e il prossimo e non credo di farcela. Quindi spero che questo in Qatar termini per me nel modo migliore. Durante questa Coppa mi sono molto divertito, e ora vorrei aiutare il gruppo a ottenere ciò per cui siamo qui”. “

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio