In EvidenzaSpeciale Mondiali

Argentina – Croazia è lotta per la finale


Chi andrà in finale tra l’Argentina e la Croazia lo sapremo solo stasera. Fischio d’inizio alle 20 per la prima delle due attese semifinali di questi Campionati del Mondo L’Argentina di Messi contro la Croazia di Livaković. La  Croazia alla sua terza semifinale ai Mondiali e l’Argentina, due volte Campione del Mondo nel 1978 in casa e nel 1986 in Messico ci spera. Ai croati toccherà scontrarsi con il numero dieci più forte degli ultimi vent’anni che si gioca l’ultima occasione, data l’età, di vincere un Mondiale e alzare come Diego Armando Maradona la Coppa del Mondo.

 

Le Parole di Perisic

Vuole la finale più di ogni altra cosa  Ivan Perisic e lo dice a chiare lettere

”Finora siamo stati perfetti  ma non vogliamo fermarci qui, il sogno di ogni atleta e’ giocare la finale. Molto dipende da noi. Se siamo bravi, non c’e’ paura. Se giochiamo come contro il Brasile non ci saranno problemi” le parole verso la semifinale mondiale contro l’Argentina”

Le parole di Scaloni

L’Argentina recupera De Paul e Di Maria per la semifinale del Mondiale in Qatar contro la Croazia.

Sarà una partita molto difficile, perché la Croazia gioca da vera squadra e inoltre ha grandi giocatori. La partita contro l’Olanda è stata giocata come si doveva, sia da parte nostra che da parte olandese. In sfide come queste ci sono momenti diversi e ci possono essere polemiche. Noi sappiamo perdere, così come sappiamo vincere. periamo di dare il massimo come facciamo sempre, abbiamo il nostro modo di giocare, al di là del fatto che poi dobbiamo tenere conto di come gioca l’avversario. Se facciamo le cose che dobbiamo fare, il percorso sarà più facile per raggiungere l’obiettivo.Abbiamo osservato molto la Croazia, che ha reso le cose difficili a molte squadre – conclude -. Lavoriamo per sapere dove possiamo attaccarli e far loro del male. Modric? È un piacere vederlo giocare. Non solo per il suo talento, ma anche perché merita tutto il nostro rispetto”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio