Andrea Stella nuovo team principal McLaren
Stella sostituirà Andreas Seidl
Andrea Stella sostituisce Andreas Seidl alla McLaren . Anche in casa McLaren come in casa Ferrari cambio di guardia ai vertici del team
Le parole di Zak Brown
Il ceo di McLaren Racing, Zak Brown ha speso parole di incoraggiamento per Andrea Stella
“Andrea è un membro del nostro team di grande talento, esperienza e rispetto, con una solida esperienza di leadership e successi in Formula 1. Il suo passaggio a questo ruolo è un ottimo esempio della forza profonda che abbiamo nel nostro team, e io sono entusiasta di lavorare più a stretto contatto con lui con l’obiettivo comune di scalare la griglia e vincere le gare” .
Chi è Andrea Stella
Andrea Stella laureato in Ingegneria Aerospaziale e con un dottorato di ricerca in ingegneria meccanica, è membro del team McLaren F1 dal 2015, dove ha ricoperto gli incarichi di Head of Race Operations, Performance Director e dal 2019 come Executive Director Racing. Ha iniziato la sua carriera in Ferrari, svolgendo anche il ruolo di Performance Engineer per Michael Schumacher e Kimi Räikkönen (2002-2008) e poi come Race Engineer per Räikkönen e Fernando Alonso (2009-2015).
Le parole di Stella
Entusiasta e con la voglia di far bene è cosi che si sente l’ingegner Stella consapevole del lavoro che lo aspetta.
“Dobbiamo essere realistiriguardo alla quantità di lavoro che ci aspetta per risalire la griglia ma sono entusiasta e incoraggiato di essere in questo viaggio insieme a una squadra piena di talento, esperienza e dedizione”