Altri SportIn Evidenza

Ancona occhi su Jacobs

Il campione olimpico sarà l’atleta simbolo degli Assoluti indoor di Ancona

Ad Ancona agli  Assoluti indoor  ci sarà anche il pluricampione Marcel Jacobs e su di lui saranno puntati gli occhi di tutti a tre settimane dagli Europei indoor di Istanbul. Nel capoluogo delle Marche  Jacobs cerca la vittoria e il riscatto dopo l’inaspettato secondo posto di Liévin

Ad Ancona Jacobs trova Ceccarelli

Il campione olimpico delle Fiamme Oro punta al terzo titolo consecutivo nella specialità dopo le vittorie nette del 2021 e 2022. Sulla sua strada però si troverà Samuele Ceccarelli, atleta all’ottavo posto nella top ten italiana.Oltre Ceccarelli punteranno al podio Roberto Rigali e Junior Tardioli,  Luca Lai,  Francesco Sansovini e Nicholas Artuso.

Agli Assoluti indoor di Ancona il velocista allenato da Paolo Camossi  torna a gareggiare in Italia a quasi otto mesi dall’ultima volta.

Nato in Texas da madre italiana è succeduto a Usain Bolt sul trono dell’Uomo Più Veloce del Mondo. Quel giorno a Tokyo nello stupore generale Jacobs lasciò l’Italia a bocca aperta. Un giorno da incorniciare il 1 agosto2020 per l’Italia appena cinque minuti prima di Jacobs, Gianmarco Tamberi aveva vinto la medaglia d’oro ex aequo nel salto in alto insieme a Mutaz Essa Barshim, amico e atleta del Qatar.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio