Altri SportIn Evidenza

Alice Volpi è oro nel fioretto

Finale vinta per 15-10 su Arianna Errigo

Alice Volpi ritrova l’oro ai Mondiali di Milano e sale sul gradino più alto del podio. Un oro che vale tanto per l’atleta del fioretto  che alla Gazzetta dello Sport ha raccontato che la passione per questa disciplina è venuta ”Guardando Zorro in Tv” . L‘ atleta delle Fiamme Oro ha vinto il suo secondo oro iridato individuale in carriera dopo Wuxi 2018. ”Ho iniziato – disse di se Alice Volpi quando passò al Frascati Scherma-  a fare scherma all’età di 7 anni grazie a mio padre. Il primo giorno che andai a provare la scherma mi affacciai dalla vetrata della palestra e rimasi colpita da tutti quei bambini con le divise bianche. Fu amore a prima vista.

 

Chi è Alice Volpi

Fiorettista nata nel 1992  è cresciuta al Club scherma Siena, appena diciottenne si trasferì al Club scherma Jesi poi a quello di Frascati. Tanti i risultati e le vittorie per questa atleta con la mamma brasiliana.

Per la scherma maschile sul podio è salito  Davide Di Veroli, che ha conquistato l’argento nella spada maschile, battendo per 15-5 il francese Romain Cannone con lui sul podio anche kazako Ruslan Kurbanov.

Per vedere altre vittorie c’è tempo fino a domenica, giornata conclusiva dell’appuntamento milanese

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio