Altri SportIn Evidenza

Alice Bellandi vince nei -78 kg del Grand Slam di Tel Aviv

Alice Bellandi regina dello Judo

Alice Bellandi vince a Tel Aviv nella sua categoria e si laurea per l‘Italia campionessa di Judo.  Nell’ultima giornata di Tel Aviv è arrivato il primo successo per l’Italia.

Braccia al cielo per Alice nel secondo Grand Slam stagionale del World Judo Tour

L’azzurra ha vinto la competizione della categoria -78 kg sconfiggendo innanzitutto la mongola Khuslen Otgonbayar e la francese Fanny Estelle Posvite, sfide che le hanno permesso di aggiudicarsi la Pool C. Poi, in semifinale, Alice Bellandi ha avuto la meglio dell’israeliana Inbar Lanir, mentre nell’atto conclusivo ad arrendersi all’italiana è stata un’altra transalpina, Madeleine Malonga.

Terzo posto invece per Odette Giuffrida nella categoria -52 kg, l’Italia chiude la trasferta di Tel Aviv con un bilancio di due podi

Bellandi prima nel ranking mondiale

Con la vittoria di Tel Aviv la campionessa di Brescia è prima al mondo nella categoria dei 78 chilogrammi. La ventiquattrenne è così al comando della classifica mondiale del ranking di qualificazione olimpica.  Una bella vittoria quella di Alice , per lei c’era stata una battuta di arresto ai Mondiali di Tashkent a ottobre. Poi la prima vittoria a Baku in novembre, buona prestazione nel Master di Gerusalemme a dicembre e l’altro giorno la vittoria a Tel Aviv.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio