In EvidenzaMotori

Aleix Espargaró è suo il Moto Gp di Silverstone

Chi è il motociclista che ha siglato tre pole position con tre case diverse

Aleix Espargaró sale sul gradino più alto del podio al Moto Gp sul circuito di Silverstone in Gran Bretagna. Una vittoria bella per il pilota dell’Aprilia .

“Sono partito bene, – dice il  sono arrivato alle spalle di Bagnaia in modo relativamente facile. Poi ho visto che Pecco controllava tanto con il gas, non voleva usare molto la gomma posteriore e da lì ho pensato di passare e andare via perché aveva più passo. Poi ha cominciato a piovere, per un attimo ho perso il feeling perché mentalmente mi sono detto ‘no, non è possibile Però poi ho visto che andavo forte, avevo molta trazione e ho aspettato l’ultimo giro per passare”.

Aleix Espargaró chi è il pilota che ha vinto a Silverstone

Da pochi giorni il motociclista spagnolo ha soffiato sulle sue 34 candeline , un compleanno magico visto che ad una settimana di distanza il campione si è aggiudicato un Gran Premio in sella ad Aprilia.Come si legge nella sua biografia lo spagnolo è  l’unico pilota nella storia della classe MotoGP ad avere siglato tre pole position con tre case diverse la Forward Yamaha,  la Suzuki e  l’Aprilia.  Prima volta in Aprila nel 2017 Aleix di strada ne ha fatta tanta. Sposato con Laura Montero dal 2014, il motociclista è paà di due gemelli, Max e Mia  nati il 5 giugno del 2018. A Silverstone Aleix centra su 309 gare disputate la seconda vinta. La prima fu al Gran Premio motociclistico d’Argentina nel 2022

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio