CalcioIn Evidenza

Abdou Harroui, il primo marcatore della serie A

Vincono Napoli , Verona, Fiorentina e Inter

E’ del centrocampista del Frosinone Abdou Harroui al 7 minuto del primo tempo nel corso della partita, Frosinone – Napoli il primo gol della stagione 2023/ 2024 della serie A . La prima doppietta invece arriva nel corso dello stesso incontro da Victor Osimhen , lo segue in serata Lautaro Martinez in serata per l’Inter.

I risultati degli anticipi di serie A : Abdou Harroui apre Martinez chiude

I campioni d’Italia in carica partono bene battendo il  Frosinone 3-1 . Al gol iniziale di Harroui (7′) rispondono subito dopo Politano (24′) e Osimhen (42′ e 79′). Nell’altro anticipo del pomeriggio, il Verona di Gasperini vince ad Empoli con un gol di Bonazzoli (75′) nella ripresa.

Nell’altro anticipo la Fiorentina di Vincenzo Italiano travolge il neo promosso Genoa per 4 a 1 . Vanno in rete al 5′ Biraghi.  All’ 11 di Bonaventura  al  45′ segna anche Gonzalez. Nella ripresa, Mandragora sigla il 4-0 per il Genoa segna Biraschi.  I  nerazzurri inaugurano la stagione 2023-2024 con il solito Lautaro Martinez che va due volte a segno vincendo sul Monza per 2 a 0

Archiviato il sabato calcistico, la domenica prevede: alle 18.30, allo Stadio Olimpico la partita tra Roma e Salernitana, da unlato José Mourinho, dall’altro Paulo Sousa. Allo stesso orario in quel di Reggio Emilia, sarà scontro tra il Sassuolo di Dionisi e l’Atalanta di Gasperini. In serata la Lazio debutterà in campionato contro il Lecce fuori casa. L’Udinese di Andrea Sottil affronterà la Juventus di Massimiliano Allegri.

La prima giornata di campionato si chiuderà lunedì 21 agosto alle 18.30 con l’altra squadra neopromossa il Cagliari di Claudio Ranieri, che giocherà a Torino contro la squadra di Ivan Juric. In serata al Dall’Ara il Bologna di Thiago Motta giocherà contro il Milan di Pioli

 

Le partite di oggi e di domani

Domenica ore 18.30
Roma-Salernitana
Sassuolo-Atalanta

Domenica ore 20.45
Lecce-Lazio
Udinese-Juventus

Lunedì ore 18.30
Torino-Cagliari

Lunedì ore 20.45
Bologna-Milan

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio