In EvidenzaMotori

25 settembre 2005 Alonso diventò il campione più young di F1

18 anni fa  Fernando Alonso vinceva il suo primo mondiale

Fernando Alonso 105 podi in carriera , 32 Gp vinti, due volte campione del mondo nel 2005 e nel 2006 resta nella storia della Formula 1 il primo giovane pilota ad essersi laureato campione.

Il 25 Settembre 2005 a bordo della sua Renault, nel corso del Gran Premio del Brasile, lo spagnolo si laureò campione del mondo, il più giovane a ottenere fino ad allora questo titolo.

In quel Gran Premio per la prima volta un titolo mondiale piloti si assegnò ”matematicamente” al pilota  spagnolo giunto terzo nella gara vinta da Juan Pablo Montoya. 

A quarantadue anni Alonso fa sognare ancora gli appassionati di Formula 1

Il pilota dell’ Aston Martin fa sognare gli appassionati di automobilismo e di Formula 1. Nato nel 1981 in Formula 1 dal Marzo 2001  Alonso anche in questa stagione sta dimostrando che il talento non ha età. Il campione che debuttò con la Minardi quasi 22 anni fa da sempre ha grosse ambizioni.  Dalla Minardi alla Renault, dalla McLaren alla mitica Ferrari, e poi all’Alpine e infine all’Aston Martin nè ha guidate di macchine Alonso che nel 2007  diventò il secondo pilota, dopo Michael Schumacher, ad aver ottenuto un punteggio superiore a 100 punti nel campionato mondiale per tre stagioni consecutive. Nel 2014, dopo il suo addio alla Ferrari, è diventato il pilota con più punti conquistati (1190) nella storia della casa di Maranello, superato poi però da Sebastian Vettel

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio