In EvidenzaStrangers News

24 giugno 2010 : l’incontro di tennis più lungo della storia

John Isner e Nicolas Mahut a Wimbledon giocarono per 11 ore e 5 minuti

Il 24 giugno 2010 al torneo di Wimbledon si giocò l’incontro di tennis più lungo della storia. Lo statunitense John Isner e il francese Nicolas Mahut giocarono per 11 ore e 5 minuti. I due tennisti fecero il loro ingresso sul campo 18 ,il 22 giugno alle 18:18 , per tre giorni dal 22 al 24 giugno i due si scontrarono finendo sempre in parità. Fu solo il terzo giorno che superate le undici ore in totale di gioco, al quinto match point lo statunitense Isner vinse con il punteggio finale di 6-4, 3-6, 67-7, 7-63, 70-68.

24 giugno 2010 cosa accadde dopo l’incontro

Al termine dell’incontro vinto daJohn Isner Tim Henman e Ann Haydon-Jones consegnarono ad entrambi i tennisti un riconoscimento speciale da parte dell’All England Club. Oggi sul campo 18 è posta una speciale targa che ricorda l’impresa sportiva entrata nella storia.

Il Torneo di Wimbledon, anche noto come Wimbledon, è il più antico evento nello sport del tennis. Terzo torneo del Grande Slam in ordine cronologico annuale, preceduto dall’Australian Open e dagli Open di Francia e seguito dagli US Open, è l’unico Slam ad essere giocato sull’erba. Il detentore attuale del titolo è  Carlos Alcaraz che ha vinto dopo una finale interminabile battendo Novak Djokovic .

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio