In EvidenzaMotori

20 gare e 17 vittorie , Verstappen da record

Ferrari sempre più in basso

20 gare e 17 vittorie altro record ieri per Max Verstappen, campione del mondo di questa stagione automobilistica. La 17 vittoria è arrivata ieri sul circuito di Interlagos in Brasile. Sul podio con il campione del mondo uscente sono saliti anche Lando Norris con la McLaren e Fernando Alonso con l’Aston Martin.

“Le partenze sono state molto importanti – ha detto il pilota da record Verstappen a fine gara-  ed entrambe sono andate molto bene, poi siamo riusciti a gestire bene le gomme e a creare un buon vantaggio. Ora voglio godermi questa gara”.

Tonfo Ferrari : Sain sesto, Leclerc non partecipa alla gara

Se nei giorni precedenti alla gara il Team Ferrari aveva promesso un riscatto sul circuito del Brasile nei fatti non è poi andata così bene.  Carlos Sainz, con la Ferrari, ha chiuso al sesto posto, mentre Charles Leclerc non ha partecipato alla corsa per un problema tecnico avuto nel giro di ricognizione.

Verstappen punta ad un nuovo record a Las Vegas

Archiviato il Brasile il pilota olandese punta a giocarsi la partita fino in fondo per lui resta da vincere l’appuntamento del 16-18 novembre Las Vegas e quello del 24-26 novembre ad Abu Dhabi  sul circuito di Yas Marin.

La classifica costruttori

Per quanto riguarda la lotta al secondo posto la classifica costruttori dopo il Gp del Brasile è questa:

Red Bull 782
Mercedes 382
Ferrari 362
McLaren 282
Aston Martin 261
Alpine 108
Williams 28
Alphatauri 21
Alfa Romeo Racing 16
Haas 12

 

 

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio