Test con la Colombia per la Nazionale Femminile
Il 10 Aprile l’Italia di Milena Bertoloni in campo prima dei Mondiali
Test di primavera per la Nazionale Femminile di calcio allenata da Milena Bartolini in vista dei Mondiali. Le azzurre scenderanno in campo contro la Colombia il prossimo 10 Aprile . Reduci dall’Arnold Clark Cup le calciatrici si preparano ad affrontare l’avventura dei Mondiali.
Le parole di Milena Bertolini allenatrice della Nazionale femminile di calcio
“Arriviamo da un’esperienza molto formativa, in un Paese come l’Inghilterra dove il calcio femminile è al top – ha sottolineato la Ct Milena Bertolini –. L’Europeo non è andato bene e qualche scoria inevitabilmente l’ha lasciata, ma abbiamo superato quel momento, stiamo crescendo e abbiamo avuto modo di vedere delle giovani che potranno essere utili già in Australia e Nuova Zelanda”. A differenza di Mancini alla disperata ricerca di numeri 9 la Bertolini non sembra avere problemi di questo tipo.
Campionato mondiale femminile 2023
Ottenuta la qualificazione le azzurre sono capitate nel girone con Svezia, Argentina e Sudafrica. La prima nazionale da affrontare sarà per le azzurre il 24 luglio l’Argentina femminile, nella seconda giornata, il 29 luglio, toccherà alla Svezia poi partitissima con il Sudafrica il 2 agosto.