CalcioIn Evidenza

Supercoppa, tocca ad Inter – Lazio

Prima semifinalista il Napoli di Mazzarri

Si gioca questa sera la seconda semifinale della Supercoppa italiana tra Inter e Lazio. La vincitrice troverà in finale il    Napoli  che ieri ha battuto per 3 a 0 la Fiorentina

Fischio d’inizio alle 20 ora italiana all’All-Awwal Park Stadium di Riyadh.

Supercoppa: Inter – Lazio, i precedenti

I nerazzurri allenati ora da Simone Inzaghi hanno vinto le ultime due partite  contro la Lazio in tutte le competizioni. In questa stagione i nerazzurri in Serie A si sono imposti per 2-0 all’Olimpico nel match giocato il 17 dicembre e deciso dalle reti di Lautaro e Thuram.
Nelle sfide giocate in Supercoppa sono due i successi biancocelesti. I nerazzurri nelle ultime due finali della competizione hanno alzato il trofeo: nel 2022 e nel 2023. La squadra di Simone Inzaghi è la formazione di Serie A che conta più vittorie in tutte le competizioni di questa stagione (19 su 27 gare giocate) ed è anche quella che conta più gol segnati in totale (58, oltre due di media a partita).

Un occhio alla Supercoppa e uno al campionato per l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi : ” Eravamo abituati alla finale secca tra vincitori del campionato e quelli della Coppa Italia, però è un nuovo format che cercheremo di onorare al massimo . Abbiamo fatto 20 giornate molto buone e 51 punti, ma dobbiamo continuare così. Ci sono squadre forti che vogliono vincere il titolo come lo vuole l’Inter, quindi sarà una battaglia fino alla fine con Juve e Milan”.

 

Polemico invece nei giorni scorsi l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri che ai giornalisti aveva detto: ‘‘ La Supercoppa è un trofeo che serve all’allenatore per dire che ha vinto qualcosa, non alla società per crescere. Mi piacerebbe vincere qualcosa che serva anche al club. Detto questo, facciamo 6 mila chilometri, quindi faremo il massimo”.

Nell’Albo d’oro dei vincitori della Supercoppa Ialiana il primato è detenuto dalla Juventus con 9 trofei vinti, seguita Inter con 8 e da Milan fermo a 7 . La Lazio l’ha vinta 5 volte.  Il Napoli ha vinto solo due volte la Supercoppa nel 1990 e nel 2014

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio