CalcioIn Evidenza

Supercoppa Frecciarossa a Cremona la sfida tra Roma e Juve

Calcio Femminile squadre in campo il 7 Gennaio

Sarà lo stadio di Cremona il prossimo 7 Gennaio ad ospitare la partita di calcio femminile di Supercoppa Frecciarossa tra Roma e Juventus. Una sfida da non perdere con ” da una parte  – si legge sul portale della FGCI- le campionesse d’Italia e detentrici del trofeo (conquistato nel novembre del 2022 a Parma), dall’altra la squadra vincitrice della Coppa Italia e che dopo cinque scudetti di fila ha ceduto a maggio il tricolore alla Roma”

Supercoppa Frecciarossa e il ricordo di Gianluca Vialli

In occasione della partita del 7 gennaio durante l’intervallo i distinti dello stadio Zini di Cremona saranno dedicati a Gianluca Vialli. “Ringrazio tutti per il pensiero, sarà bellissimo ricordare Gianluca – ha detto il nipote del calciatore Riccardo-  in un evento così importante. Ci fa piacere che oltre allo sportivo venga ricordato anche l’uomo: ci ha lasciato una grande eredità e speriamo che i campioni del futuro possano imparare qualcosa. Mi auguro che il 7 gennaio ci sia tantissima gente allo stadio”.

Il ricordo del calciatore scomparso l’anno scorso anche nelle parole di Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica “Io e Paolo eravamo molto legati a lui e alla sua famiglia, e sarà particolarmente emozionante unire un momento di eccellenza per il nostro calcio al suo ricordo. Crediamo fortemente nei valori che il calcio sa trasmettere e, in questo senso, da inizio stagione abbiamo istituito la campagna #MAIPIU’ contro la violenza di genere. Cremona ci è sembrata da subito la sede adatta per disputare questa partita, con uno stadio moderno. Grazie a Frecciarossa per aver legato il suo nome alla Supercoppa: speriamo che questa collaborazione possa crescere nel tempo. E le numerose iniziative che stiamo organizzando vanno verso la direzione di trasformare una partita di calcio in un evento che possa entusiasmare i tifosi anche al di là dei 90 minuti”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio