Calcio

Sport: l’anno che verrà

Il 2023 sarà l’anno dei grandi sport individuali e di squadra

” L’anno che sta arrivando ”… cantava il grande Lucio Dalla regalandoci poesia, musica e versi che hanno fatto storia . E nella storia degli eventi sportivi il 2022 sarà ricordato come l’anno dei Mondiali che ha incoronato l’Argentina di Leo Messi, Campione del Mondo,l’anno che ci ha lasciati orfani del Re del Calcio Pelè, e che ha riportato il titolo di campione del mondo di motociclismo in Italia con Pecco Bagnaia in sella alla Ducati.

Mese per mese cosa ci regalerà lo sport nell’anno che verrà

Gennaio 2023:  sarà il mese del Rally di Dakar, degli sport sulla neve, ma anche del tennis con gli Australian Open, dal 16.

Febbraio 2023 :  si aprirà con i Mondiali di sci a Couchevel e quelli di biathlon a Oberhof. Ci saranno poi il Superbowl e gli All Star di basket e hockey e il Sei Nazioni di rugby

Marzo 2023: Il calcio ci regalerà la fase a eliminazione della Champions League, il ciclismo la Milano-Sanremo. A Marzo inizierà  la F1 e il MotoGp

Aprile 2023: sarà il mese della Parigi-Roubaix e la Liegi Bastogne Liegi

Maggio 2023:  Il mese delle rose per eccellenza regala agli sportivi l’ Open d’Italia di golf, il Giro d’Italia e l’Internazionali d’Italia di tennis.Maggio è il mese della fine della stagione del basket e  della fase a eliminazione della Champions League, e del Roland Garros
Giugno 2023:  Giugno è il mese in cui terminano i campionati e le finali di coppe nazionali e continentali, la Super Finals World League di pallanuoto maschile e poi ancora Gp di Formula Uno e MotoGP.

Luglio 2023: Luglio sarà il mese del Tour de France e Wimbledon , dei Mondiali di calcio femminile, scherma e  di nuoto, degli Open Championship di golf e delle universiadi di Chengdu.

Agosto 2023: Agosto sarà il mese degli Europei di volley femminile, dei Mondiali di atletica e di ginnastica ritmica, gli Europei di volley maschile e US Open di tennis.

Settembre 2023: Settembre regala il  Mondiale di rugby maschile e il Preolimpico di pallavolo femminile,  la Ryder Cup di golf, il Preolimpico di pallavolo maschile e i Mondiali di ginnastica artistica.

Ottobre 2023:  Ottobre sarà un mix di MotoGP e F1 , di campionato di calcio, di coppe, e del giro di Lombardia.

 Novembre 2023: Il penultimo mese del 2023 regala le finali di MotoGP e di Formula 1 ,  le ATP Finals di Torino.

Dicembre: Sarà il mese del calcio per eccellenza in cui si inizieranno a vedere le squadre che combatteranno per lo scudetto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio