Sport: l’anno che verrà
Il 2023 sarà l’anno dei grandi sport individuali e di squadra
Mese per mese cosa ci regalerà lo sport nell’anno che verrà
Gennaio 2023: sarà il mese del Rally di Dakar, degli sport sulla neve, ma anche del tennis con gli Australian Open, dal 16.
Febbraio 2023 : si aprirà con i Mondiali di sci a Couchevel e quelli di biathlon a Oberhof. Ci saranno poi il Superbowl e gli All Star di basket e hockey e il Sei Nazioni di rugby
Marzo 2023: Il calcio ci regalerà la fase a eliminazione della Champions League, il ciclismo la Milano-Sanremo. A Marzo inizierà la F1 e il MotoGp
Aprile 2023: sarà il mese della Parigi-Roubaix e la Liegi Bastogne Liegi
Maggio 2023: Il mese delle rose per eccellenza regala agli sportivi l’ Open d’Italia di golf, il Giro d’Italia e l’Internazionali d’Italia di tennis.Maggio è il mese della fine della stagione del basket e della fase a eliminazione della Champions League, e del Roland Garros
Giugno 2023: Giugno è il mese in cui terminano i campionati e le finali di coppe nazionali e continentali, la Super Finals World League di pallanuoto maschile e poi ancora Gp di Formula Uno e MotoGP.
Luglio 2023: Luglio sarà il mese del Tour de France e Wimbledon , dei Mondiali di calcio femminile, scherma e di nuoto, degli Open Championship di golf e delle universiadi di Chengdu.
Agosto 2023: Agosto sarà il mese degli Europei di volley femminile, dei Mondiali di atletica e di ginnastica ritmica, gli Europei di volley maschile e US Open di tennis.
Settembre 2023: Settembre regala il Mondiale di rugby maschile e il Preolimpico di pallavolo femminile, la Ryder Cup di golf, il Preolimpico di pallavolo maschile e i Mondiali di ginnastica artistica.
Ottobre 2023: Ottobre sarà un mix di MotoGP e F1 , di campionato di calcio, di coppe, e del giro di Lombardia.
Novembre 2023: Il penultimo mese del 2023 regala le finali di MotoGP e di Formula 1 , le ATP Finals di Torino.
Dicembre: Sarà il mese del calcio per eccellenza in cui si inizieranno a vedere le squadre che combatteranno per lo scudetto.