CalcioIn Evidenza

Spalletti: ”L’Under 21 è un’estensione della Nazionale”

 

Il ct azzurro guarda ai giovani

Non si è fermato un attimo Luciano Spalletti dopo il rientro vittorioso dalla tappa americana da Miami a Ferrara alla partita della Nazionale Under 21 il passo è stato breve. Il ct azzurro che pesca dalla serie B e guarda ai giovani dell’Under 21 ha le idee chiare: ”Il nostro lavoro è questo, dobbiamo essere presenti”.

Luciano Spalletti e l’Under 21

“Ci sono diversi calciatori che possono venire a lavorare con noi e che avrebbero potuto fare parte delle amichevoli in America – le parole di Spalletti ai microfoni della Rai-. Il lavoro si fa a quattro mani con Nunziata: ci sentiamo continuamente, si lavora allo stesso modo. O tutti e due siamo allenatori della Nazionale A o tutti e due dell’Under 21, ma è un discorso esteso anche all’Under 20 di Bollini”.

“La Nazionale Under 21 è un’estensione della Nazionale maggiore. Avevamo due amichevoli, potevamo scegliere di fare delle prove e andare a ragionare in maniera diversa. Dipende da quello che loro ci dimostrano sul campo e quello che pensiamo noi in base a come vogliamo comporre la rosa. Sta a loro dover far vedere di avere a cuore la Nazionale, con valori come la serietà, l’umiltà e il coraggio”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio