Serie B: si torna in campo venerdì

pinterbet news Cannavaro

Serie B: si torna in campo venerdì

Si parte con Cosenza-Como

Fischio di inizio venerdì per le squadre di Serie B del campionato di calcio. Palla a centro campo alle ore 20:30, per Cosenza e Como. Saranno queste le due squadre ad inaugurare le danze della settima giornata del campionato di Serie B. Il Cosenza, a 8 punti in classifica, è reduce dal sofferto pareggio nell’ultima sfida contro il Sudtirol (1-1) e nel complesso da un periodo altalenante, avendo conquistato 5 punti in 5 partite (1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte). Non è così per il Como, che trovandosi al penultimo posto in classifica non ha ancora inserito nel suo bottino punti, neppure una vittoria. Per la squadra di Moreno Longo infatti ci sono 3 pareggi e 3 sconfitte.

Bari -Brescia in campo sabato alle 14:00

La capolista ,di questo avvio di campionato, Brescia dovrà vedersela con il Bari squadra imbattuta fino ad oggi che può vantare le sue 3 vittorie e i suoi 3 pareggi, e nessuna sconfitta. Sia il Brescia che il Bari scendono in campo, sabato alle 14:00, con alle spalle due vittorie. La capolista è, infatti, reduce dal trionfo in casa contro il Benevento, con la rete realizzata da Bianchi al minuto 93. La squadra di mister Michele Mignani è uscita vittoriosa dall’incontro contro il Cagliari. Si attende dunque il fischio di inizio per vedere al termine dei 90 minuti chi porterà a casa il risultato.

Cagliari – Venezia c’è aria di sfida all’Unipol Domus

Fischio di inizio all’Unipol Domus per sabato alle ore 14:00 a scendere in campo il Cagliari, reduce da 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte e il Venezia, sul cui umore pesa l’ultimo pareggio casalingo (1-1) contro il Pisa, fanalino di coda del campionato. Una partita piena di aspettative per la squadra di casa pronta a dar filo da torcere al Venezia.

Cittadella – Ternana squadre alla ricerca di punti

Al Piercesare Tombolato di Cittadella la Ternana cerca la vittoria contro la squadra di casa ancora imbattuto al Tombolato. La Ternana in trasferta ha subito finora sempre almeno due reti. Nelle gare tutte in Serie B tra le due squadre si sono registrate 4 vittorie della Ternana, 5 pareggi e 1 sola vittoria del Cittadella.

La Reggina a caccia di gol a Modena

La Reggina per mantenere la vetta della classifica cerca punti decisivi nella trasferta di Modena, squadra in difficoltà già dalle prime giornate di campionato e che nelle ultime 3 partite è andata incontro a 3 sconfitte. A parlare per la squadra di mister Pippo Inzaghi sono le 14 reti fatte e le sole 2 reti subite. Squadra dal migliore attacco e dalla migliore difesa non regalerà terreno ai modenesi alla ricerca disperata di punti.

Al Renzo Barbera va di scena Palermo – Sudtirol

Palermo e Sudtirol, due squadre a 7 punti in classifica, si sfidano allo Stadio Renzo Barbera , entrambe alla ricerca di punti dopo le deludenti prestazioni dell’ultima gara di campionato. Il Sudtirol dopo le prime tre sconfitte nelle prime tre giornate, hanno messo in fila 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 3 gare. E’ la prima volta, per gli appassionati di curiosità, che il Sudtirol viene a giocare al Renzo Barbera dove lo attendono i rosanero alla ricerca di 3 punti.

Parma-Frosinone è sfida al Tardini

Al Tardini toccherà al Frosinone vedersela con i padroni di casa di mister Fabio Pecchia. Alla squadra di casa reduce dal successo esterno per 1-3 contro l’Ascoli toccherà vedersela con i canarini del Frosinone, terzi a 12 punti. Squadra con la difesa meno battuta del campionato.

Tra Spal e Genoa solo 2 punti

Partita interessante, invece, quella tra Spal e Genoa, rispettivamente al nono e quinto posto in classifica, ma separate solamente da 2 punti (9 per la Spal, 11 per il Genoa). Due nomi blasonati del calcio che si sono scontrate più volte nel corso della loro storia. Totalizzando, per gli amanti delle statistiche 5 vittorie per la Spal, 4 per il Genoa e 7 pareggi.

Perugia-Pisa in campo alle 16:15

Sfida di metà pomeriggio quella tra Perugia e Pisa, a 4 e 2 punti. Il Perugia del neo allenatore Silvio Baldini ha voglia di riscatto dopo un deludente inizio campionato. Cosa che vuole anche il Pisa, altra squadra fanalino di coda del campionato che ha visto il richiamo in panchina di Luca D’Angelo per sostituire l’esonerato Maran. Vedremo chi la spunterà e quali supporter potranno gioire sabato sera.

Benevento abbraccia Cannavaro

La città delle streghe abbraccia Fabio Cannavaro al debutto in panchina nella sfida contro l’Ascoli. Separate da un solo punto in classifica (7 il Benevento, 8 l’Ascoli) le due squadre hanno voglia di risalire la classifica e lasciarsi alle spalle un periodo non facile. Di fatto le ultime due sconfitte, dei padroni di casa, sono costate la panchina a Fabio Caserta, sostituito da Fabio Cannavaro, al suo debutto da allenatore in Italia.

Serie B: il programma della 7ª giornata

30.09. 20:30 Cosenza-Como
01.10. 14:00 Bari-Brescia
01.10. 14:00 Cagliari-Venezia
01.10. 14:00 Cittadella-Ternana
01.10. 14:00 Modena-Reggina
01.10. 14:00 Palermo-Südtirol
01.10. 14:00 Parma-Frosinone
01.10. 14:00 Spal-Genoa
01.10. 16:15 Perugia-Pisa
02.10. 16:15 Benevento-Ascoli