CalcioIn Evidenza

Serie B, il Parma sogna la A

Pecchia "ll lavoro bisogna portarlo a termine"

Da prima in classifica in serie B la squadra del Parma, allenata da Fabio Pecchia, sogna la serie A. Con 69 punti il Parma guida la classifica di serie B, dietro il Como con 64 punti, il Venezia a 61. Dieci invece i punti di distanza con la Cremonese. Partita dopo partita i ragazzi di Pecchia vedono sempre più vicina la promozione in Serie A e il ritorno dopo la stagione 2020-2021 nel massimo campionato.

Fabio Pecchia con il suo Parma guida la classifica della serie B

Dopo la vittoria dello scorso fine settimana l’allenatore del Parma mantiene i piedi per terra ma non può fare a meno di pensare alla fine del campionato : ” Chiaramente è un buon vantaggio, sono dei numeri e hanno un valore . Poi però le partite vanno giocate. Bisogna fare i punti e vincere le partite, questa parte finale di campionato diventa sempre più complicata. Ci godiamo questo vantaggio. Come dice un mio grande amico, Rafa Benitez, nelle due partite migliori dove abbiamo concluso di più in porta, non abbiamo fatto gol. Ci sono anche gli altri come Como, Cremonese e Venezia che stanno tenendo un ritmo importante. Grande felicità e sorriso, è innegabile, ma il lavoro bisogna portarlo a termine”.

Nel palmarès  della squadra figurano 3 Coppe Italia, una Supercoppa italiana e 4 titoli internazionali: una Coppa delle Coppe, 2 Coppe UEFA e una Supercoppa UEFA. Dopo Milan, Juventus e Inter, il Parma è il quarto club italiano e il sedicesimo europeo nella classifica generale delle competizioni UEFA vinte.

Serie B la 34 giornata

La serie B ritorna in campo il 19 aprile con Palermo – Venezia e Reggiana – Cosenza alle 20:30. Sabato invece toccherà a Ascoli-Modena, Bari-Pisa, Brescia-Ternana, Feralpisalò-Como alle 14.  Catanzaro-Cremonese, Lecco-Venezia, Spezia-Sampdoria, Sudtirol-Cittadella alle 16.15.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio