CalcioIn Evidenza

Serie A, stasera si chiude con Fiorentina-Lazio

Furia Napoli solo in vetta alla classifica. Juve sempre peggio

In attesa della partita di stasera tra Fiorentina e Lazio, la domenica di Serie A registra un Napoli sempre più in alto. Cremonese-Napoli finisce 1-4, con gli azzurri che dilagano nel finale e volano da soli in testa alla classifica. Per ora è la squadra azzurra di Luciano Spalletti a guidare la classifica della nona giornata di Serie A a +2 dall’Atalanta. Per i partenopei si allunga la striscia di risultati positivi con 8 vittorie di fila, tra campionato e Champions League. Ad inizio campionato in molti avevano pronosticato un ridimensionamento degli azzurri ma al momento hanno avuto ragione De Laurentis e Giuntoli.

Tra le grandi la Roma riesce a strappare la  vittoria col Lecce, la Juve registra una nuova sconfitta per 2-0 in casa del Milan.

Il primo appuntamento della domenica, appena trascorsa, e’ quello tra Torino ed Empoli. Partita che termina con un pari. I granata, infatti, pareggiano al 90esimo con Lukic dopo il vantaggio toscano con Destro.

Nel pomeriggio arriva la vittoria della squadra sorpresa di quest’inizio stagione il  Monza che batte lo Spezia 2-0. Sempre nel pomeriggio arriva anche la vittoria della Salernitana sul Verona per 2-1. Alla Dacia Arena 2-2 tra Udinese e Atalanta: segnano Lookman e Muriel, pari di Deulofeu e Perez.

Roma-Lecce termina 2-1. L’anticipo di sabato della 9 giornata di serie A si era concluso con le vittorie di Inter e Milan e il pareggio fra Bologna e Sampdoria.

Archiviata la 9 giornata del campionato molte delle squadre saranno impegnate a metà settimana con le partite di Coppa. È il caso di  Milan-Chelsea a San Siro, in programma martedì 11 Ottobre 2022 alle ore 21. Il Milan è chiamato a rispondere dopo la pesante sconfitta per 3-0 dell’andata, sebbene abbiano vinto contro la Juventus in campionato, ora c’è bisogno di non mollare. Sempre l’11 Ottobre si svolgerà il ritorno tra Juventus e Maccabi Haifa. Mercoledi 12 Ottobre invece sarà la volta di Barcellona-Inter. All’andata i nerazzurri hanno vinto per 1-0, tra le proteste degli spagnoli. Il 12 ottobre è anche il giorno del ritorno tra Napoli ed Ajax . In attesa della partita di stasera tra Fiorentina e Lazio, con entrambe le squadre che hanno giocato le coppe così è la classifica provvisoria di serie A.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio