CalcioIn Evidenza

Serie A: sorpasso della Juve sull’Inter

La Lazio si aggiudica il Derby della Capitale . Il Napoli guida la classifica di serie A

A chiudere la tredicesima giornata di serie A  è la vittoria della Juventus sull’Inter 2-0. Un risultato che consente ai bianconeri  il sorpasso in classifica sull’Inter di Simone Inzaghi. 25 punti contro 24. Dopo un inizio stagione di sconfitte clamorose e dopo l’esclusione dalla Champions, la Juventus porta a casa il quarto risultato utile. L’Inter, invece, frena sul terreno delle vittorie di fila e chiude la settimana con una nuova sconfitta. Una sconfitta che fa male come sottolinea lo stesso allenatore dei nerazzurri.

”Questa sconfitta ci rallenta e ci fa male: probabilmente per quanto visto in campo non è meritata. Mancano ancora 25 partite e ci sono tanti punti in palio, questo è un campionato dove si va fortissimo. Noi dobbiamo assolutamente migliorare negli scontri diretti”.

Serie A : Derby della Capitale i biancocelesti regalano il sorriso al popolo laziale

Un sorriso lungo fino alla partita di ritorno. E’ quello che i biancocelesti regalano al popolo laziale grazie alla vittoria di domenica pomeriggio sulla Roma. Far contenti i tifosi era l’obiettivo di Maurizio Sarri.

”Non è stata una partita di grandissimi livello tecnico, ma di grande dispendio fisico. Vedere giocare col cuore i ragazzi è ancora più importante delle indicazioni tattiche. Volevamo fare contento il nostro popolo: poi penseremo ai punti e al resto, ma il nostro obiettivo era questo. A Londra ne ho giocati tanti ma non c’è la partecipazione emotiva che c’è per questo .Non è una partita normale, probabilmente questa settimana abbiamo perso con Salernitana e Feyenoord anche perché con la testa eravamo qui”.

 

Serie A: la classifica

Con il Napoli che primeggia con i suoi 35 punti in testa alla classifica di Serie A si è archiviata la tredicesima giornata del campionato. Una classifica in movimento per quanto riguarda la fascia medio alta. Tutto fermo invece nella parte bassa. Verona e Sampdoria perdono, la Cremonese scala di qualche punto in avanti.

Classifica

Napoli 35
Milan 29
Lazio 27
Atalanta 27
Roma 25
Juventus 25
Inter 24
Udinese 23
Salernitana 17
Torino 17
Fiorentina 16
Bologna 16
Sassuolo 15
Empoli 14
Monza 13
Lecce 9
Spezia 9
Cremonese 6
Sampdoria 6
Hellas Verona 5

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio