Serie A oggi Roma-Salernitana e Empoli-Juventus

empoli tommaso baldanzi esultanza

Serie A oggi Roma-Salernitana e Empoli-Juventus

Il Napoli battendo ieri l’Inter ha vinto contro tutte le 19 squadre in Serie A

Si chiude con Empoli – Juventus stasera la 36 giornata di Serie A alle 18:30 invece toccherà a Roma – Salernitana. 

Empoli – Juventus

Empoli – Juventus scenderanno in campo alle 20:45 allo stadio Castellani di Empoli. La vecchia signora torna in campo dopo la cocente eliminazione dalla Europa League.  L’Empoli  di mister Zanetti conquistata la salvezza  pensa a vincere anche la sfida di stasere. Le statistiche dicono però che l’Empoli ha vinto solo una partita delle diciannove disputate contro la Juventus. “Ce l’abbiamo fatta, superando molti ostacoli. I protagonisti di tutto questo sono i ragazzi – dice il tecnico Paolo Zanetti – La Juventus è una squadra impressionante, avrà molta spinta e motivazione. Vorrei che noi giocassimo liberi ma facendo vedere della maturità“.  Alle prese con le penalizzazioni chieste dalla Figc, ben 11 punti e l’arrivo di Giuntoli dal Napoli il tecnico della Juve mette le mani avanti  “Noi sul campo dobbiamo portare la Juventus nelle prime quattro posizioni che sarebbero quelle che valgono la Champions che per una squadra italiana sono molto importanti. Poi per quello che succede fuori noi non possiamo decidere ma dobbiamo solamente aspettare che ci dicano quello che decidono gli altri. Dispiace non essere andati in finale di Europa League e Coppa Italia però – conclude Allegri – momentaneamente se non facciamo casino siamo secondi in classifica. Al netto di tutto, perché quest’anno bisogna andare al netto di tutto”.

Roma – Salernitana : la sfida dell’Olimpico

Alle 18:30 allo Stadio Olimpico sarà la volta di Roma – Salernitana . I giallorossi con la testa alla finale di Europa League non vogliono però rinunciare a restare in zona europea. Le due squadre nella loro storia si sono incontrate dodici volte. 9 sono stati i successi della Roma , una volta hanno pareggiato , una volta sola ha vinto la Salernitana.

Il Napoli vince contro l’Inter per 3-1 superando almeno una volta tutte le 19 squadre in Serie A

Mancava ai Campioni d’Italia solo la vittoria contro l’Inter che è arrivata ieri per 3 a 1 allo stadio Maradona. Anguissa-Di Lorenzo-Gaetano i tre eroi della serata di ieri che regalano il record al Napoli. Napoli però alle prese con la querelle Spalletti – De Laurentis . “Il discorso ormai è definito, non è che si cambia idea tutti i giorni. È un discorso che viene da lontano, stando dentro al lavoro dal mattino alla sera uno matura delle robe perché c’è da esibire questo spettacolo tutte le volte” ha detto Spalletti . “Se non sei convinto di dargli tutto quello che merita questa piazza, è giusto fare dei ragionamenti. Si fanno dei ragionamenti e si arriva a una conclusione e poi si va dritta. Non è che ci sia piovuta addosso. La squadra non ha bisogno di niente e nessuno, da giocare a calcio ed è stata costruita bene dal presidente e da Giuntoli. Hanno inserito ragazzi giovani che sono diventati un corpo unico con la squadra, questo ha fatto la differenza C’è cuore, sacrificio e disponibilità, autostima che fa la differenza per mettere il muso davanti a tutti. Così, con questi valori e questi calciatori è tutto più facile. C’è chi ha qualcosa in più magari per qualcuno, Di Lorenzo è quel capitano che nessuno vorrebbe perdere. Essere nella mia posizione oggi è facile, perché la gente ti riempie d’amore e d’affetto. Più di questo, ambivo e aspiravo a questo. L’ho vissuto direttamente ed è la cosa più bella che mi potesse capitare”.

Le partite di oggi dove guardarle

18.30: Roma-Salernitana DAZN
20.45: Empoli-Juventus DAZN