CalcioIn Evidenza

Serie A : la domenica di Salernitana e Torino

Battute Lazio e Milan la Salernitana e  il Torino balzano al 10 e al 9 posto in classifica

La dodicesima giornata di serie A regala agli appassionati del gioco più bello del mondo due sorprese inaspettate le vittorie di Salernitana e Torino su Lazio e Milan. Due vittorie pesanti che regalano alle due formazioni il decimo e il nono posto in classifica.

Qui Salernitana

All’Olimpico di Roma la Lazio di Maurizio Sarri cade sotto i gol della Salernitana facendosi rimontare dai granata di Davide Nicola.   A rompere l’incanto di una domenica pomeriggio che i biancocelesti pensavano perfetta è stata una magia dell’ex Candreva. Il suo gol apre le porte alla successiva vittoria dei granata . La Lazio crolla, minuto dopo minuto fino all’1-3 finale con il nervosismo alle stelle. La definisce quella sulla Lazio una vittoria storica l’allenatore della Salernitana:

”Siamo riusciti a fare tre gol alla Lazio, squadra che ha preso pochissimi gol, e in questo momento è qualcosa di straordinario. E’ la prima vittoria a Roma della storia del club: i ragazzi si sono levati una soddisfazione, la vittoria è merito loro”.

Qui Torino

Dopo la vittoria della Salernitana sulla Lazio l’altra sorpresa calcistica dell’ultima domenica di Ottobre si chiama Torino. La squadra di Juric regala una domenica a tinte fosche al Milan,  vince e sale a quota 17 punti in classifica, nona ad un punto dalla favorita Udinese.  Battuta d’arresto per i rossoneri che dopo quattro vittorie di fila cadono rovinosamente a Torino. Lasciando al super Napoli  di Spalletti la testa della classifica con 32 punti. Una partita sbagliata per il Milan che registra l’espulsione dal campo dell’allenatore del Torino per proteste.

”Ho visto un Torino determinato. Penso passeremo ancora momenti belli e altri meno belli, dobbiamo andare avanti con concentrazione ma senza porci grandi obiettivi”

I risultati della dodicesima giornata aspettando i posticipi di oggi

La dodicesima giornata di Serie A è aperta dalle vittorie di Napoli, Juventus e Inter è proseguita con Empoli-Atalanta  che si è conclusa con la vittoria della squadra ospite per 2-0. La Fiorentina ha battuto lo Spezia per 2-1. Cremonese-Udinese è finita sullo 0-0. La sfida tra Lazio-Salernitana si è conclusa 1-3. Torino-Milan è finita 2-1. Stasera, lunedì 31 ottobre, altre due partite: Verona-Roma alle 18.30 e Monza-Bologna alle 20.45.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio