CalcioIn Evidenza

Serie A il calendario fino all’Epifania

Anticipi e posticipi del Campionato

Ferma per gli impegni della Nazionale, la Serie A ritornerà in campo sabato 16 Settembre con due anticipi  pomeridiani di tutto rispetto Juventus – Lazio alle 15 e Inter – Milan alle 18 . In serata invece alle 20:45 toccherà a Genoa – Napoli. Intanto ieri è stato reso noto il calendario degli incontri che si svolgeranno fino all’Epifania.

Serie A il calendario fino all’Epifania

Ecco gli orari delle sfide che si giocheranno dalla quinta alla diciannovesima giornata, dal 23 settembre 2023 al 7 gennaio 2024

” La quinta comincerà venerdì 22 settembre con Salernitana-Frosinone alle 18.30 e Lecce-Genoa alle 20.45, per chiudersi domenica alla stessa ora con Torino-Roma e sarà seguita dal turno infrasettimanale: Juventus-Lecce si gioca martedì sera, mentre il giorno successivo il Napoli ospiterà l`Udinese alle 20.45 per un remake a campi invertiti della partita scudetto dello scorso anno.

Atalanta-Juventus è in programma domenica 1 ottobre, nella settima giornata in cui spicca Milan-Lazio, con calcio d`inizio a San Siro alle ore 18.00 di sabato.

Dopo la seconda giornata dei gironi delle coppe Europee che si giocherà tra il 3 e il 5 ottobre, la Serie A TIM tornerà in campo il 6 con Empoli-Udinese e Lecce-Sassuolo alle 18.30 e 20.45. Occhi puntati, poi, sul derby della Mole Juventus-Torino, sabato alle 18.00 e su Napoli-Fiorentina, domenica alle 20.45, ultima partita prima della seconda sosta per gli impegni della Nazionali con l`Italia impegnata a Bari per la sfida contro Malta il 14 ottobre e poi a Wembley tre giorni dopo per sfidare l`Inghilterra”.

Dalla nona alla diciannovesima giornata

”La nona giornata  – riporta il canale ufficiale della Serie A – metterà di fronte Milan e Juventus, domenica alle 20.45, e si chiuderà con il derby toscano Fiorentina-Empoli, il giorno successivo alla stessa ora. Nell`ultima settimana di ottobre torneranno le Coppe Europee che anticiperanno la decima giornata con una domenica bestiale: sfida tra le neopromosse Cagliari e Frosinone all`ora di pranzo, poi Inter-Roma con il ritorno di Romelu Lukaku a San Siro alle 18.00 e Napoli-Milan alle 20.45.

Spazio alla Coppa Italia Freccirossa con i sedicesimi che si giocheranno tra martedì 31 ottobre e giovedì 3 novembre, appena prima dell`undicesima giornata: venerdì sera c`è Bologna-Lazio, sabato alle 15.00 il derby campano tra Salernitana e Napoli e alle 18.00 Atalanta-Inter. Fiorentina-Juventus è in programma domenica sera.

Tante sfide interessanti alla tredicesima: sabato alle 18.00 c`è Atalanta Napoli, alle 20.45 Milan-Fiorentina. domenica all stessa ora Juventus-Inter, mentre si chiude lunedì con Verona-Lecce.

La penultima giornata delle coppe europee chiuderà novembre anticipando un mese di dicembre molto intenso con cinque turni di campionato e quattro ottavi di Coppa Italia Frecciarossa: domenica 3 dicembre alle 20.45 spicca Napoli-Inter nella quattordicesima giornata, la quindicesima offre Juventus-Napoli venerdì 8 dicembre alle 20.45, Atalanta-Milan sabato alle 18.00, e Roma-Fiorentina domenica alle 20.45. Lazio-Inter (domenica alle 20.45) è in programma nello stesso turno di Milan-Monza (sempre domenica alle 12.30) e Napoli-Cagliari (sabato alle 18.00) che arriveranno appena dopo la giornata conclusiva della fase a gironi di Champions, Europa e Conference League. Sorteggi il 18 dicembre a Nyon e poi i due turni `natalizi`: Roma Napoli (venerdì sera) spicca nella diciassettesima, che si giocherà venerdì 22 e sabato 23 dicembre, mentre l`utlima partita dell`anno sarà Juventus-Roma sabato 30 dicembre alle 20.45 per la diciottesima”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio