CalcioIn Evidenza

Serie A, apre la giorata Inter – Verona

In serata Sassuolo – Fiorentina

La 19 giornata di serie A si apre oggi con l’anticipo delle 12:30 tra Inter e Verona con un San Siro pieno fino all’ultimo posto disponibile. Quattro gli incontri del giorno della Befana . Dopo l’anticipo prima di pranzo tra Inter e Verona, si prosegue alle 15 con Frosinone-Monza e alle 18 con Lecce-Cagliari, mentre alle 20.45 si gioca Sassuolo-Fiorentina.

Domenica alle 12.30 le prime due a scendere in campo saranno Empoli-Milan. Alle 15 sarà la volta di Torino-Napoli e Udinese-Lazio. Salernitana – Juventus si giocherà alle 18. Alle 20.45 sfida in ottica Champions tra Roma e Atalanta.

Inter – Verona : i precedenti

Sono 64 i precedenti in Serie A tra Inter e Verona: i ragazzi di Inzaghi guidano il bilancio con 39 successi contro 4 dei gialloblu, con 21 pareggi a completare il quadro. I nerazzurri hanno vinto il 61% delle sfide giocate in campionato contro il Verona: i ragazzi di Baroni sono la formazione contro cui i nerazzurri vantano la più alta percentuale di successi tra le squadre affrontate almeno 40 volte nella competizione.

“Andiamo a giocare – ha detto Baroni- una partita che sulla carta può essere impossibile, ma sono queste le partite che ci danno la misura di ciò che siamo. Si gioca contro l’Inter a San Siro in Serie A, siamo in corsa, è un’opportunità. Sappiamo contro chi giochiamo, ma noi andiamo a cercare la prestazione, questo ci serve. Attraverso la gente che non molla e dà il 100% possiamo arrivare e dobbiamo arrivare, solo lì possiamo trovare le risposte, non da altre parti. Ogni giorno parlo di questo. A volte ci si dimentica delle opportunità che abbiamo. Io tramuto sempre le difficoltà in opportunità, perché dobbiamo saltarci sopra. La mia attenzione è questa. Non dobbiamo farci distrarre da qualcosa che non possiamo controllare. Il lavoro ci può far ottenere i nostri obiettivi, il resto non ci serve”.

Serie A, il programma della 19 giornata

Sabato 6 gennaio 2024

12.30: Inter-Hellas Verona (Dazn)
15:00 Frosinone-Monza (Dazn)
18: 00 Lecce-Cagliari (Dazn)
20.45: Sassuolo-Fiorentina (SKY)
Domenica 7 gennaio 2024

12.30: Empoli-Milan (SKY)
15: 00 Torino-Napoli (Dazn)
15: 00 Udinese-Lazio (Dazn)
18: 00 Salernitana-Juventus (Dazn)
20.45: Roma-Atalanta (Dazn)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio