Calcio

Serie A: Alle 15:00 fischio d’inizio per Napoli-Udinese

Spalletti: ”I miei ragazzi sono professionisti seri”

Scende in campo alle 15:00 contro l’Udinese il Napoli capolista. Una partita impegnativa al Maradona contro un’Udinese in stand-by dopo un inizio campionato spettacolare per i ragazzi di Luciano Spalletti. Quella di oggi per il mister azzurro è ” una partita da sbranare” anche perchè per l’allenatore azzurro la pausa mondiale non può certo rappresentare una vacanza.

Le parole di Spalletti prima di Napoli – Udinese

“Nessuno penserà che dopo la gara si andrà in vacanza, farlo sarebbe da dilettanti. I miei ragazzi sono dei professionisti seri, sanno già che questa è una partita difficile e che vincerla potrebbe permetterci di affrontare al meglio il periodo duro che ci attende dopo la sosta. Il nostro biglietto da visita è fare un calcio interessante che coinvolga poi il sentimento popolare. Il Maradona sarà come la borraccia per i ciclisti nei momenti in cui la partita si metterà in salita. Ci aspetta una rivale di valore, non è una partita trappola bensì proprio una gara difficile. L’Udinese ha battuto Fiorentina, Roma ed Inter e pareggiato con Atalanta e Lazio, quando riconquista palla riparte veloce e fa male. E’ impossibile sottovalutarla”.

Dopo Napoli e Udinese scenderanno in campo Sampdoria – Lecce e alle 20:45 il derby dell’Emilia Romagna tra Bologna e Sassuolo.

Il Derby dell’Emilia Romagna: Bologna- Sassuolo

Nella terra dei cappelletti e dei tortellini si ripeterà per la diciasettesima volta quello che è il derby dell’Emilia Romagna. Rossoblù contro neroverdi. Le volte precedenti è finita con 6 vittorie per il Bologna, 6 per il Sassuolo  e 4 pareggi. La prima sfida in Serie A tra Bologna e Sassuolo finita sul risultato di 0-0 risale al campionato 2013/2014. Oggi il Bologna è alla ricerca della terza vittoria di fila dopo le vittorie casalinghe con Lecce e Torino.  Il Sassuolo dal canto suo viene da una sconfitta pesante contro il Napoli capolista e da un pareggio con la Roma, da una sconfitta con l’Empoli. Anche per i Neroverdi il derby di stasera deve avere il sapore della vittoria.

Le partite del fine settimana

Sabato 12 novembre

Ore 15:00

Napoli-Udinese

Ore 18

Sampdoria-Lecce
Ore 20.45

Bologna-Sassuolo

Domenica 13 novembre

Ore 12.30

Atalanta-Inter
Ore 15

Roma-Torino
Verona-Spezia
Monza-Salernitana

Ore 18

Milan-Fiorentina,

Ore 20.45

Juventus-Lazio

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio