CalcioIn Evidenza

Raking Fifa calcio femminile l’Italia è quindicesima

La Spagna prima

Nel Raking Fifa del calcio femminile la Nazionale Italiana perde posizione scivolando dal quattordicesimo al quindicesimo posto . Così come annuciato dalla Fgci “Le campionesse del mondo in carica della Spagna consolidano il primo posto, mentre la Francia scavalca l’Inghilterra portandosi sul secondo gradino del podio. Guadagnano una posizione anche Germania (4ª), Canada (8°) e Brasile (9°), con i Paesi Bassi (11° posto) che per la prima volta negli ultimi sette anni escono dalla top ten”. Nella top 100, la Bielorussia (55°, in aumento di 2) registra il maggior guadagno di punti.  Il progresso più eclatante in termini di posizioni in classifica è stato ottenuto dalla Macedonia del Nord,  in crescita di 12 PUNTI.

Oltre alla Macedonia, altre cinque squadre nazionali hanno raggiunto il punteggio totale più alto di sempre: Spagna, Zambia, Porto Rico, El Salvador e Repubblica Democratica del Congo.

Lo Zambia invece ha due motivi per festeggiare, poiché ha anche ottenuto il miglior piazzamento di sempre in una classifica che probabilmente cambierà ulteriormente con l’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Raking Fifa calcio femminile : la classifica

In attesa di conoscere il prossimo Ranking FIFA femminile che sarà pubblicato il 16 agosto ecco l’attuale classifica che vede primeggiare la Spagna.

1 Spagna
2  Francia
3 Inghilterra
4 Germania
5 USA
6 Svezia
7 Giappone
8 Canada
9 Brasile
10 Korea DPR

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio