Calcio

Quarti: sei squadre sognano la semifinale di Coppa Italia

La Fiorentina approda in semifinale

Dopo la vittoria di ieri contro il Bologna ai calci di rigore vinti per 5 a 4 la Fiorentina è la prima squadra ad approdare in semifinale di Coppa Italia

Sono sei le altre in gara che tra oggi e domani si contenderanno il passaggio al turno successivo. Roma, Lazio, Milan, Atalanta, Juventus e Frosinone i club che a partire da oggi alle 18 scenderanno in campo.

Coppa Italia: Roma – Lazio il derby della Capitale

Fischio d’inizio alle 18 per il derby della Capitale tra Roma e Lazio. Per Maurizio Sarri, “non interessa il passaggio del turno ma vincere la partita per la gioia della gente”. Nella loro storia le due squadre capitoline in Coppa Italia si sono incontrate già 20 volte, prima di oggi. 11 le vittorie per la Roma, 7  per la Lazio,  2 i pareggi.

Milan – Atalanta: il derby lombardo

Il derby lombardo tra Milan e Atalanta ha il carattere della sfida tra due tifoserie agguerrite. Il Milan non sarà un osso facile per i bergamaschi.

La Coppa Italia è per Pioli ”una competizione alla quale teniamo e daremo il massimo”.

Juventus – Frosinone chiude i quarti

A chiudere i quarti di Coppa Italia sarà domani alle 21  Juventus – Frosinone. Squadre che oggi terranno d’occhio il derby della Capitale perchè la vincente tra i bianconeri e i canarini dovrà vedersela con la squadra che supererà il derby romano. La Juve si è qualificata al turno eliminando con il risultato di 6-1 la Salernitana, il Frosinone, invece, ha avuto la meglio, in trasferta, sul Napoli con un secco 0-4.

Fino ad ora la squadra che ha vinto più volte il trofeo è stata la Juventus che ha vinto la Coppa ben 14 volte.

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio