Pioli: vince il premio Panchina d’oro

Pioli: vince il premio Panchina d’oro

A Pecchia la panchina d’argento

E’ Stefano Pioli allenatore del Milan il vincitore del premio Panchina d’oro per la stagione 2021-22. Con 33 voti su 46 il  tecnico del Milan, che ha conquistato lo scudetto nello scorso campionato, è stato il più votato. Prima di lui il titolo era detenuto da Antonio Conte. Nella classifica della Panchina d’Oro, Pioli ha preceduto Davide Nicola (4 voti) e Luciano Spalletti (3 voti).

Le parole di Pioli

”Sono emozionato, quando rivedo quanto fatto l’anno scorso le emozioni si sentono ancora”. Lo ha detto Stefano Pioli ricevendo la Panchina d’oro per la stagione 2021-22. ”Grazie ai colleghi che mi hanno votato – ha continuato il tecnico del Milan – Voglio condividere questo premio con tutte le persone speciali che lavorano con noi a Milanello, con il club, i dirigenti, lo staff che è il motore del mio lavoro. E grazie in particolare ai miei giocatori che continuo a considerare la parte determinante, so di allenare un gruppo davvero speciale. A me piacerebbe vincere un’altra panchina d’oro ma capisco che bisogna vincere ancora. Vogliamo rigiocare in Champions l’anno prossimo, abbiamo un turno da passare, di tempo ce n’è per fare bene”.

Panchina d’Argento per Fabio Pecchia

La Panchina d’argento per la Serie B è stata vinta, invece, da Fabio Pecchia promosso in serie A con la Cremonese . Premiato per la Serie C 2021-22  Silvio Baldini.