CalcioIn Evidenza

Pep Guardiola con il Manchester City fino al giugno 2025

Guardiola : ” Qui sono felice”

”Qui sono felice’‘ commenta così Pep Guardiola il rinnovo del contratto con il Manchester City fino a giugno 2025.  Non sarà dunque questa l’ultima stagione di  Guardiola nella squadra con la quale ha vinto tanto. I sei anni il catalano, in Inghilterra ha vinto ben 11 trofei. L’ex centrocampista spagnolo dopo la parentesi Barcellona e i tre anni al Bayern sembra aver trovato casa e stabilità in Inghilterra.

Le parole di Guardiola

Ha voglia di vincere ancora l’allenatore che può contare in squadra su giocatori come Erling Haaland, Kun Agüero, Ferran Torres, proprio ieri autore di una doppietta con la sua Spagna ai Mondiali di Qatar 2022. C’è molto da fare al ritorno dei suoi campioni dalla parentesi mondiale per Guardiola che da ieri può contare su una rinnovo fino a giugno 2025

”Dal primo giorno ho sentito qualcosa di speciale qui. Non potrei trovarmi in un posto migliore. Non potrò mai ringraziare abbastanza il club per la fiducia accordatami. Sono felice e a mio agio, e ho davvero tutto quello che mi serve per fare il mio lavoro nel miglior modo possibile. Il prossimo decennio sarà importante per questo club come lo è stato il precedente, e ci sono ancora tanti trofei da conquistare assieme”. 

Intanto che proseguono i Campionati del Mondo, una volta rinnovato il contratto l’allenatore non resta a guardare. Secondo le indiscrezioni di mercato come riportato anche da Tuttomercatoweb, Guardiola sarebbe interesato ad un calciatore italiano. Sotto la lente di ingrandimento del tecnico spagnolo sarebbe finito, infatti, il centrocampista del Monza, il ventenne Nicolò Rovella, in prestito dalla Juventus e  già fattosi notare tra le fila della nazionale Under-21 italiana. Ancora non ha fatto il tempo il tecnico spagnolo a godersi la riconferma fino al 2025 che già si parla del suo sostituto. Secondo indiscrezioni di stampa dovrebbe essere l’attuale allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta. Su di lui gli occhi del Barcellona e del  Manchester City .

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio