Calcio

Ottavi Champions League terminati i sorteggi

Lazio contro il Bayern Monaco, per il Napoli contro il Barcellona e per l’Inter  l’Atletico Madrid

Conclusi i sorteggi per gli  Ottavi di Champions League le italiane Lazio, Inter e Napoli incontreranno il Bayern Monaco, l’ Atletico Madrid e il Barcellona.

Sorteggio ottavi di finale di Champions League

Porto – Arsenal
Napoli – Barcellona
Paris – Real Sociedad
Inter – Atlético Madrid
PSV – Dortmund
Copenhagen – Manchester City
Lipsia – Real Madrid

I commenti post sorteggio

Tra un Inzaghi entusiasta e un Mazzarri possibilista c’è un Lotito scontento.

“Sarà – commenta Simone Inzaghi – un grande ottavo di finale, con due squadre di alto livello in due stadi bellissimi che avranno un grande pubblico. Siamo contenti perché continuiamo ad affrontare gare così importanti in Europa con continuità. L’Atletico ha giocato due finali negli ultimi dieci anni e ha una grande tradizione in questa competizione, il nostro club non è da meno e vogliamo provare a sognare ancora per regalare un’altra gioia ai nostri tifosi”.

In casa Lazio invece ”E’ l’avversario peggiore che poteva capitarci” a dirlo Enrico Lotito, dirigente e figlio del presidente Claudio: “I tedeschi sono un avversario difficile, ma sappiamo che la Champions è difficile. Lotteremo comunque fino alla fine per dire la nostra”.

Per il Napoli che affronterà il Barcellona agli ottavi di finale di Champions League Walter Mazzarri  così commenta il sorteggio di Nyon: “Avevo detto dopo la partita contro Cagliari che tutte le squadre che si sono qualificate per gli ottavi sono forti e quindi ogni accoppiamento sarebbe stato difficile, questo contro il Barcellona lo è in particolar modo. Per il Napoli sarà una sfida affascinante”.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio