CalcioIn Evidenza

Olanda – Inghilterra fischio d’inizio alle 21

La Spagna si è qualificata per la finale di Euro 2024

Fischio d’inizio alle 21 per  Olanda – Inghilterra . Le due squadre si giocheranno l’accesso alla Finale di domenica 14 luglio dove ieri la Spagna si è qualificata battendo la Francia per 2-1 con , tra gli altri, uno splendido gol di Lamine Yamal

Olanda – Inghilterra : i precedenti e il cammino ad Euro 2024

Come per Spagna – Francia anche Olanda – Inghilterra è un incontro che di per se sa gia di finale . Le due prime donne del calcio europeo sognano entrambe la finale. La squadra dei Tre Leoni ci crede e non solo perchè l’algoritmo l’ha data per favorita ma perchè sogna di mettere in bacheca il primo trofeo in questa competizione.

Gli Orange ad Eur 2024 hanno fatto un cammino in crescendo. Agli ottavi hanno battuto la Romania per 3-0, mentre ai quarti hanno vinto per 2-1 sulla Turchia. La nazionale dei Tre Leoni ha vinto agli ottavi grazie a Bellingham che ha salvato la squadra a tempo scaduto contro la Slovacchia prima del gol decisivo di Kane ai supplementari.

Nei precedenti le due squadre si sono incontrate 14 volte con 5 vittorie degli Orange, 2 dell’Inghilterra e 7 pareggi. L’ultima partita tra le due risale al 6 giugno 2019, semifinale di Nations League: finì 3-1 per gli Orange.

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio