CalcioIn Evidenza

Napoli – Inter, stasera la Finale della Supercoppa Italiana

Mazzarri contro Inzaghi sfida al gol

Cresce l’attesa questa sera per la Finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Inter . Fischio d’inizio alle ore 20 per le due squadre italiane. Gli azzurri del Napoli nella prima semifinale hanno battuto 3-0 la Fiorentina, nella seconda semifinale l’Inter sempre per 3 a 0 ha battuto la Lazio.

Napoli – Inter, la Finale della Supercoppa Italiana la parola a Mazzarri

Questo trofeo sarebbe importante per questo gruppo, il Club ha già acquisito grande riconoscibilità globale dopo lo scudetto. E’ chiaro che in 23 anni di carriera è la seconda volta che gioco una finale di Supercoppa e spero stavolta di vincerla. Ma ciò che interessa è che questi ragazzi possano conquistare un trofeo importante per la loro stagione. Per quanto mi riguarda – prosegue Mazzarri – sono già pienamente soddisfatto della mia storia di allenatore e, venendo dal nulla, essere riuscito a giocare due finali di Supercoppa è già un motivo di orgoglio personalmente.

Affrontiamo un avversario nel momento più brillante sinora di questa stagione e se dovessimo ottenere un risultato positivo sarebbe un traguardo importante anche sotto il profilo morale per noi. Di sicuro ce la giocheremo alla pari con l’Inter e poi vedremo cosa accadrà. Il Napoli è campione d’Italia e questo ha un significato. Lo scudetto è sul petto di questi ragazzi fino a quando non vinceranno altri. L’Inter è una signora squadra, ma noi vogliamo dire la nostra ed essere protagonisti di questa finale”

Napoli – Inter, la Finale della Supercoppa Italiana la parola a Inzaghi

“Sarebbe importante per tutto l’ambiente. Vincerla tre volte di fila è successo solo una volta nel calcio italiano. Abbiamo vinto qui il derby l’anno scorso, due anni fa contro la Juventus, ora vorremmo battere il Napoli. Il Napoli ha cambiato modulo, prima era una squadra di possesso ora lo è meno. Sarebbe chiaramente un bel segnale, ma noi dobbiamo focalizarci su questo trofeo. Ci sarà uno stadio pieno, le finali è bello giocarle e vincerle. Il campionato sarà avvincente”.

Per gli azzurri quella di stasera è la quinta finale di Supercoppa. Per due volte vincitori nel 1990 e nel 2014.

L’Inter invece giocherà la dodicesima finale, 7 vinte e 4 perse.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio