CalcioIn Evidenza

Napoli – Atalanta : gli azzurri contro la sentenza Acerbi

Sulla maglia non ci sarà la patch Keep Racism Out

I campioni d’Italia in carica proseguono, dopo la foto ig diventata virale di Juan Jesus, la loro protesta per la decisione del giudice sportivo sul caso Acerbi, non indosseranno infatti sulla maglia di Napoli – Atalanta allo stadio Maradona la patch Keep Racism Out.

Napoli – Atalanta : le parole di Bianchini

”Quando si parla di Rinascimento napoletano il valore dell’inclusività è al centro. Lo sport ha il dovere di educare i giovani e non solo. Ed è nostro dovere fare attività per evitare che accadano episodi spiacevoli. Juan Jesus che racconta il razzismo ad un altro giovane calciatore è una delle tante iniziative. Ora andremo avanti a combattere il razzismo coi nostri mezzi e lanciando dei messaggi giusti per i nostri giovani. Il Napoli  – ripete Bianchini – ha già comunicato che farà iniziative in autonomia e non per interposta persona. La risposta è no, non la indosseremo, andremo avanti da soli”.

Proteste anche da parte degli ultrà del Napoli che hanno esposto in diversi parti della città uno striscione  contro la decisione di non squalificare l’interista.

I precendenti

Il Napoli ha giocato contro l’Atalanta in 3 competizioni per un totale di 121 partite, ottenendo 53 vittorie, 35 pareggi e 33 sconfitte. In totale 167 gol fatti e 129 gol subiti. Fischio d’inizio sabato 30 Marzo alle ore 12:30

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio