CalcioIn Evidenza

“My name is Luca. Ballata per Vialli”

Appuntamento l’ 8 gennaio con tanti campioni del mondo dello sport

“ My name is Luca. Ballata per Vialli ” è il titolo dell’iniziativa voluta dalla Fondazione Vialli e Mauro per ”festeggiare-  come ha detto l’ex calciatore Massimo Mauro – Luca”. Sul palco del Teatro Carlo Felice a Genova il mondo dello sport celebrerà il campione scomparso nel gennaio di un anno fa.

” My name is Luca ” : le parole di Massimo Mauro

” Vogliamo – spiega Massimo Mauro-  mettere in scena le amicizie, i gusti, i divertimenti di Gianluca attraverso persone che lo conoscevano, e persone che non lo conoscevano. Sarà una serata a teatro vera e propria, con la famiglia di Luca con i genitori, la moglie e le figlie, ma la cosa più importante è che ci sarà Genova, la sua città”

“Tutta Europa si è inchinata a Luca, in Italia non avevo mai visto un minuto di silenzio così partecipato, intenso e duraturo: è stato anche bello, si vedeva che le persone avevano voglia di partecipare. La Fondazione ha anche questo compito: prendere i messaggi per Luca e farli conoscere. Io ero quasi invidioso ai tempi dello scudetto, l’amicizia che hanno saputo costruire i giocatori della Samp è innegabile, perché erano grandi professionisti e grandi amici, e solo così riescono a compiere grandi imprese. Noi abbiamo iniziato a frequentarci quando ho smesso di giocare, e l’idea della Fondazione è quella che ha cementato la nostra amicizia. Non era scontato che due giocatori smettessero insieme per finanziare la ricerca, e questa cosa è nata proprio da Luca. Tiger Woods era il suo idolo, già aveva una fondazione che destinava fondi alla ricerca, e abbiamo voluto imitarlo in qualche modo”.

 

 

 

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio