Messi a 35 anni punta a vincere il Mondiale
La vittoria della Coppa America carica l’argentino Lionel Messi. Il calciatore punta di diamante del Paris-SaintGermain non nasconde le sue ambizioni guardando al prossimo Mondiale di calcio a novembre in Qatar Caricato dalla vittoria della Coppa America, Messi ha dichiarato ad una emittente messicana che si è formato un gruppo molto bello, un gruppo molto forte che ha le idee molto chiare. Un gruppo che sa come giocare ogni partita e penso che la differenza più grande con i gruppi precedenti sia aver avuto la fortuna di vincere la Coppa America, perché il fatto di vincere cambia tutto: lavori in modo diverso, le cose automaticamente vanno diversamente.
In precedenza avevamo formato grandi gruppi, abbiamo fatto grandi Coppe America e Mondiali, e non siamo stati abbastanza fortunati da poterlo consacrare, penso che l’unica differenza che vedo con questo gruppo oggi è che ha avuto la fortuna di vincere e che decomprime tutto.
Ho avuto durissimi colpi perdendo finali di Coppa America e Mondiali, essendo stato pesantemente criticato per tante cose e per molto tempo per quelle sconfitte”. I mondiali in Qatar prenderanno il via il prossimo 20 Novembre e si concluderanno qualche giorno prima della settimana natalizia, ossia il 18 Dicembre 2022. 32 le nazionali partecipanti.
Per la prima volta nella storia della competizione calcistica, i mondiali non si disputeranno nei mesi di giugno e luglio ma in quelli di novembre e dicembre, cioè nel periodo che corrisponde al nostro autunno.
Altra novità è che questa è la prima volta che i Mondiali vengono ospitati in un paese del Medio Oriente.
Tante prime volte ma non per l’Argentina di Messi che sogna , lui si per la prima volta di alzare la Coppa del Mondo. Trofeo che manca dal 1986. L’Argentina, infatti, è titolare di due 2 Coppe del mondo , vinte nel 1978 in casa e nel 1986 in Messico.
Allora l’Argentina di Diego Armando Maradona vinse sulla Germania Ovest per 3-2.