CalcioIn Evidenza

Marek Hamsik: ” La mia è stata un’avventura meravigliosa”

L’ex ragazzo con la cresta, l’ex stella del Napoli lascia il calcio

Marek Hamsik dice addio al calcio giocato. Il calciatore simbolo del Napoli e della nazionale slovacca vincitore la scorsa stagione dello scudetto con la squadra turca del Trabzonspor a fine stagione riporrà gli scarpini nel guardaroba .

Oggi l’ultima partita per Hamsik

Sarà quella di oggi l’ultima partita di calcio giocato per l’ex stella del Napoli che nei giorni scorsi si è congedato dai suoi tifosi con una lettera sui social .

“Ho iniziato al club Jupie quando avevo quattro anni, dopo la stagione in corso chiudo la mia carriera calcistica. Sono stati diciannove anni straordinari di carriera professionistica. ŠK Slovan Bratislava, Brescia Calcio, SSC Napoli, Dalian Pro, IFK Göteborg e Trabzonspor. Più di settecento partite ufficiali nei club, quasi centoquaranta con la nazionale slovacca. Tanti, tanti gol segnati…Da bambino sognavo e immaginavo solo che un giorno avrei avuto una carriera calcistica di successo ai massimi livelli, e l’ho letteralmente realizzato. Il calcio è stato il mio amore, la mia passione e il mio lavoro a cui ho sempre dato tutto. Ringrazio tutti i club in cui ho giocato e per i quali ho sempre cercato di dare il massimo. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia e agli amici più cari che ne hanno fatto parte e che mi sono sempre stati accanto e mi hanno sostenuto. E, naturalmente, un grande grazie va ai miei fan che mi hanno incoraggiato e amato. L’ho sempre apprezzato tantissimo e meritate tutto il mio rispetto! Grazie di tutto! “

C’era una volta un ragazzo con la cresta

Se negli anni 80 fecero furore le treccine di Rud Gullit nei primi dieci del 2000 a fare furore a Napoli e non solo è stata la cresta di Hamsik. Il calciatore con più presenze e più gol segnati nella nazionale slovacca. Nazionale con la quale ha partecipato a un campionato del mondo e due campionati d’Europa. Marekiaro com’era stato soprannominato a Napoli, ha giocato dal 2007 al 2019 con la maglia azzurra 520 partite ufficiali con 121 reti.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio