CalcioIn Evidenza

Mancini ct dell’Arabia

” Farò bene anche qui”

Roberto Mancini è il nuovo ct dell’Arabia, l’indiscrezione che circolava da settimane si è fatta realtà nel pomeriggio di ieri. Oggi l‘ex gemello del gol è atteso a Riad per la presentazione alla Federcalcio Saudita

Le parole di Mancini neo ct dell’Arabia

“Dopo aver fatto la storia in Europa, ora voglio farla anche in Arabia”. E’ con un video in cui il tecnico parla in inglese trasmesso sui canali social della nazionale che la notizia è diventata ufficiale. Con Mancini andra’ tutto lo staff che lo aveva seguito in nazionale, da Evani a Lombardo.  Così come riportato dall’Ansa ‘‘La cifra dell’ingaggio dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni a stagione, da qui fino al Mondiale, piu’ bonus e benefit sostanziosi”.

Il compito di Roberto Mancini sarà  portare l’Arabia al prossimo Mondiale, in Usa-Canada-Messico.

In Italia Spalletti entrerà in carica il 1 Settembre

Intanto per l’Italia, Luciano Spalletti, entrerà ufficialmente in carica il 1 Settembre con un contratto che lo legherà alla Nazionale fino al Mondiale 2026. Sabato 2 settembre alle ore 11, al Centro Tecnico Federale di Coverciano, sarà presentato ai media il Commissario Tecnico della Nazionale Luciano Spalletti. Il neo Ct incontrerà i giornalisti insieme al presidente federale Gabriele Gravina. Nella giornata di venerdì 1° settembre sarà diramata la lista dei convocati per le gare valide per le qualificazioni a EURO 2024 con Macedonia del Nord (9 settembre a Skopje) e Ucraina (12 settembre a Milano).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio