Lionel Scaloni in panchina fino al 2026
Dopo la Coppa del Mondo, Scaloni ha alzato il premio anche di miglior allenatore Fifa
Lionel Scaloni sarà l’allenatore dell’Argentina fino al 2026 la notizia arriva dopo qualche settimana dalla nomina di miglior allenatore maschile FIFA per il 2022. Un premio che giunge dopo aver portato l’Argentina sul tetto del Mondo in Qatar. Nella terna finale dal quale è uscito vittorioso Scaloni c’erano anche Pep Guardiola e Carlo Ancelotti.
Scaloni dai dubbi iniziali alla Coppa del Mondo
Inizialmente Scaloni non fu visto bene dai tifosi argentini desiderosi di vittorie. Infatti i primi anni sulla panchina dell’Albiceleste non furono poi così entusiasmanti almeno fino alla vittoria della Coppa America del 2021. E’ il 2022 che però consacra definitivamente il ct della nazionale con la vittoria ai Mondiali del 2022. Forte del successo ottenuto in Qatar per Lionel Scaloni è arrivato così un rinnovo sulla panchina della Nazionale di Maradona e Messi fino al 2026.
“La cosa più bella – ha detto il mister- è rendere felice la tua gente e il tuo Paese. Non ha prezzo. Questa vittoria è per loro”.
Il Ct guiderà la Nazionale ai Mondiali del 2026 .
”La Coppa del mondo FIFA 2026 sarà la ventitreesima edizione del campionato mondiale di calcio. Si svolgerà in tre nazioni, Canada, Messico e Stati Uniti. La Coppa del mondo 2026 vedrà per la prima volta l’espansione del numero di partecipanti da 32 a 48”