CalcioIn Evidenza

Lautaro Martinez, il Toro che domina la classifica marcatori

L’attaccante con la passione per il basket

Con i suoi 17 gol da inizio stagione fino all’ultima di campionato dello scorso fine settimana, Lautaro Martinez, il numero 10 dell’Inter , guida per ora la classifica marcatori della serie A. Dietro di lui con 13 reti l’attaccante del Milan Oliver Giroud

L’argentino, campione del mondo nel 2022 e campione del Sud America nel 2021, dei nerazzurri di Simone Inzaghi è protagonista indiscusso e non solo per la fascia da capitano. Leader fuori e dentro il campo Lautaro Javier Martínez per un soffio lo scorso anno ha mancato il primato di calciatore con più reti all’attivo.

Considerato uno dei migliori attaccanti al mondo il compagno di squadra dell’Albiceleste di Lionel Messi è soprannominato ”el Toro” per le doti agonistiche e il carisma in campo.

Lautaro Martinez il calciatore con la passione per la Pallacanestro

L’attaccante nerazzurro che in questo momento è il sogno proibito di più di un allenatore di massima serie ha una passione smisurata anche per il gioco del basket. Sarà perchè nella sua città natia Bahia Blanca ,una città argentina della provincia di Buenos Aires, la pallacanestro è uno sport praticato, o sarà semplicemente che il giovane Martinez da bambino oltre che perdersi dietro ad un pallone da calcio non si negava qualche canestro. Secondo gli estimatori del calciatore argentino, il numero 10 dell’Inter, proprio dal basket ha imparato la tecnica del trovarsi sempre nella giusta posizione rispetto ai compagni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio