CalcioIn Evidenza

Lamine Yamal e la foto con Leo Messi

Stasera ad Euro 2024 Spagna - Francia

Chissà se stasera a fare il tifo per Lamine Yamal , seppur idealmente, ci sarà Leo Messi. Ha fatto il giro del mondo l’immagine di un giovanissimo Leo Messi che fa il bagnetto al piccolo Lamine Yamal di soli 6 mesi. Allora il piccolo Yamal non poteva immaginare che nel suo destino ci sarebbe stata lo stesso del campione del mondo dell’Argentina. Le immagini divulgate inizialmente dal quotidiano spagnolo SPORT, poi  riprese dal papà di Lamine sul suo profilo Instagram.

Quella foto fu scattata per un calendario di beneficenza. Lamine aveva appena sei mesi. In esse il giovane Messi prima fa il bagnetto al bambino e poi lo veste.

Lamine Yamal a 17 anni protagonista di Euro 2024

17 anni il giorno prima della finale a cui il prodigio spagnolo spera di arrivare battendo con la sua Spagna questa sera la Francia. L’attaccante del Barcellona si è reso da subito uno dei protagonisti di questi Europei e non solo per la giovane età.

Euro 2024 Spagna – Francia

Fischio d’inizio alle 21 per Spagna – Francia. Una semifinale che ha il sapore di una finale. ” Abbiamo una materia prima – ha detto De la Fuente – che ci permette di giocare in un certo modo. Cerchiamo di massimizzare il potenziale della nostra rosa. Abbiamo giocatori molto veloci con la capacità di giocare uno contro uno e che ci avvicinano al gol. Yamal, considerando quanto è giovane, impara molto in fretta. Deve sapere che quando gli avversari lo conosceranno, gli renderanno le cose più difficili”.

Per Didier Deschamps : “Guardando le partite però capisco che la Spagna ha fatto molto meglio di noi. Ha incontrato qualche problema solo con la Germania che è un’ottima squadra. Le altre partite sono state piuttosto facili per loro. Noi nella difficoltà siamo riusciti ad arrivare a giocare questa semifinale. C’è un posto in finale in gioco e faremo di tutto per conquistarlo noi”.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio