La top 11 del calcio italiano si tinge di rossonero

pioli premiazione

La top 11 del calcio italiano si tinge di rossonero

È tinta di rossonero la top 11 del calcio italiano premiata in occasione del Gran Galà del Calcio dell’Assocalciatori. Merito dello scorso campionato, vinto dagli uomini di Pioli con un finale aggressivo, che ha portato nella formazione titolare molti dei protagonisti dello scudetto.
L’attaccante del Milan Rafael Leao è stato premiato come miglior calciatore della stagione 2021/21. “Quando abbiamo vinto lo scudetto, con Milano tutta rossonera è stata la cosa più bella che si può vedere. Pioli è stata una persona importante per me, mi ha fatto diventare un giocatore importante così come Maldini e Massara. Grazie a loro oggi sono un uomo”, ha detto l’attaccante rossonero del Milan, che in questi giorni sta discutendo il rinnovo con la società rossonera.

“Sono orgoglioso di quello che sto facendo, è un sogno vincere un premio davanti la mia famiglia.Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato”, ha aggiunto.

Lo stesso Leao è stato inserito nella miglior formazione della stagione 2021/22 insieme ai suoi compagni del Milan, Maignan e Theo Hernandez. Due i giocatori dell’Inter, Barella e Brozovic a metà campo, così come due i rappresentanti della Lazio, Immobile e Milinkovic-Savic. Un rappresentante a testa per il Napoli, con Di Lorenzo, il Torino, con Bremer, Fiorentina e Juventus in condivisione, con Vlahovic.

Questa la Top 11 maschile (4-3-3): Maignan (Milan); Di Lorenzo (Napoli), Bremer (Torino), Tomori (Milan), Theo Hernandez (Milan); Barella (Inter), Brozovic (Inter), Milinkovic-Savic (Lazio); Vlahovic (Fiorentina/Juventus); Immobile (Lazio); Leao (Milan).