CalcioIn Evidenza

La Fiorentina va in semifinale

In Europa League passano Atalanta e Roma

La Fiorentina di Vincenzo Italiano vola in semifinale di Conference League . La vittoria dei viola grazie alle reti di Nico Gonzalez e Biraghi  prosegue il sogno europeo si classifica in semifinale dove incontrerà il Bruges.

La Fiorentina vola in semifinale

“Era l’obiettivo che avevamo e lo era anche da quando abbiamo preparato questo quarto di finale. Lo abbiamo fatto in maniera intelligente nella gara di andata, abbiamo gestito bene la sfida di stasera, penso che alla fine sia una vittoria meritata ed un passaggio del turno meritato. Ci proveremo a raggiungere la finale, come l’anno scorso, ma è una soddisfazione enorme aver conquistato la semifinale. Ci è mancato Bonaventura: abbiamo giocatori stanchi, altri incerottati ma abbiamo passato il turno e lo dedichiamo alla famiglia Barone, che  era qui”.

Europa League , Roma e Atalanta in semifinale

Il Milan finisce sconfitto dalla Roma il sogno europeo. Sono i ragazzi di Daniele De Rossi a proseguire il cammino. Classificata anche l’Atalanta.

“Per eliminare una squadra come il Milan serve l’eccellenza, serviva un grande cuore una volta in dieci. C’era da fare una partita intelligente oltre che di corsa e i ragazzi sono stati bravi. E’ un orgoglio essere l’allenatore di una squadra così perché non era facile contro questo Milan”. Lo ha detto Daniele De Rossi a Sky Sport

In casa Atalanta sorride Gasperini.

”Siamo subito partiti per aggredire forte pressando fino al portiere, al costo di esporci alla loro velocità e tecnica. Ci sono tanti modi per difenderci e noi l’abbiamo fatto pressando”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio