CalcioIn Evidenza

Italia – Nord Macedonia , sabato in campo

La prima partita dell’era Spalletti

Meno due giorni alla partita di calcio Italia – Nord Macedonia valida per le qualificazioni all’Europeo di Germania. La prima dell’era Spalletti dopo l’addio di Roberto Mancini nuovo ct dell’Arabia.  Punta a fare bene il neo allenatore Luciano Spalletti che sogna i trionfi di Bearzot e Lippi e che chiede ai suoi spalle larghe e gambe potenti per qualificarsi ad Euro 2024

Italia – Nord Macedonia: la situazione nel girone

Con 3 punti in 2 gare, una vittoria a Malta e una partita persa con l’Inghilterra, tra il 9 e il 12 Settembre l’Italia affronterà le due rivali principali per la corsa al 2°posto, che porta direttamente all’Europeo in Germania.   Nel girone dove ci sono gli azzurri a dominare c’è  a quota 12 punti l’Inghilterra (4 gare giocate), seguita dall’Ucraina a 6 punti (3), Nord Macedonia  e Italia sono entrambe al terzo posto con 3 punti. Dopo i due impegni degli inizi di Settembre per l‘Italia sarà un autunno ricco di impegni. Sono già 4 le gare in programma tra ottobre e novembre. A ottobre l’Italia affronterà il 14 Malta a Bari e il 17 l’Inghilterra a Wembley.

Nel mese  novembre  il 17 ci sarà  la Nord Macedonia a Roma e il 20  l’Ucraina in trasferta. Le prime 2 del girone si qualificheranno alla fase finale che sarà a 20, mentre per gli ultimi 3 posti a marzo 2024 si giocheranno i play off: le 12 vincitrici dei gironi di Nations League (Lega A/B/C) non qualificate (o la squadra successiva nella stessa Lega), si affronteranno in 3 gruppi da 4 squadre in semifinale e finale in gara unica.

Articoli Correlati

Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio