CalcioIn Evidenza

Inzaghi contro Allegri , i protagonisti del Derby d’Italia

E’ il giorno di Inter – Juventus

Simone Inzaghi contro Massimiliano Allegri, la prima in classifica l’Inter contro la seconda in classifica la Juventus nella serata della seconda domenica di Carnevale va in scena il derby d’Italia C’era un tempo in cui il derby d’Italia rappresentava una partita dal profondo valore simbolico ad iniziare dal confronto tra due famiglie. La famiglia Agnelli e la famiglia Moratti. Torino contro Milano due grandi città, due modi diversi di vivere . L’espressione fu usata la prima volta nel 1967 dal giornalista sportivo Gianni Brera.

Inzaghi vs Allegri va in scena il 247 Derbyd’Italia

Sono 247 i precedenti totali tra nerazzurri e bianconeri, 181 nella Serie A a girone unico (dal 1929/30): il bilancio vede la Juventus in vantaggio con 87 vittorie, 46 pareggi e 48 successi dell’Inter. ” A Milano – si legge sul sito dei primi in classifica –  i nerazzurri hanno collezionato 36 vittorie che portano le firme di alcuni dei giocatori più rappresentativi della storia dell’Inter. Meazza, Boninsegna, Altobelli, Matthäus, Ronaldo: tutte le stelle più luminose del firmamento nerazzurro hanno lasciato un’impronta nel mito del Derby d’Italia.

I due allenatori Simone Inzaghi e Max Allegri si affrontano invece per la tredicesima volta in Serie A. La prima volta è stata il 20 aprile 2016. All’epoca il giovanissimo Simone allenava però la Lazio.

La partita di andata di campionato dello scorso 26 Novembre fini 1 a 1 con le reti di Dušan Vlahović e dell’immancabile Lautaro Martinez

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio