CalcioIn Evidenza

Inter : lo scudetto nel derby?

Oggi in campo Fiorentina-Genoa e Atalanta e Verona

Lo scudetto dell’Inter arriverà nel derby con il Milan ? L’interrogativo che in casa nerazzurra è una speranza aleggia da dopo il pareggio di ieri con il Cagliari.  Col 2 a 2 l’Inter si è portato a +14 sul Milan secondo in classifica.  Un punto importante che avvicina i ragazzi di Inzaghi al traguardo.

L’allenatore dell’Inter è già proiettato per il derby decisivo in chiave scudetto

“Sapevamo che il Cagliari era in salute, non ha mai mollato e abbiamo sofferto un po’ le loro ripartenze. Ci dispiace perché siamo andati in vantaggio due volte e volevamo la vittoria davanti ai nostri tifosi.

Siamo vicini a un grandissimo obiettivo ma mancano ancora i punti che ci possono dare la certezza matematica.

Conosciamo il nostro percorso e come siamo arrivati qui, siamo vicini al traguardo ma mancano sei partite e 18 punti, bisogna rimanere sul pezzo, ma su questo non ho dubbi: i ragazzi hanno lavorato benissimo questa settimana.Ci farebbe piacere vincere contro il Milan, prepareremo un grandissimo derby per giocarlo nel migliore dei modi: se il traguardo verrà tagliato lì meglio, altrimenti ci proveremo nelle partite successive, sicuramente loro vorranno fare il loro meglio davanti ai loro tifosi. Prepareremo questa partita come sempre, analizzando la gara di oggi per arrivare nel migliore dei modi a lunedì, cercando di portare tutti i giocatori a disposizione per fare le scelte migliori. Sappiamo cosa rappresenta un derby e cosa ha rappresentato in questi anni per noi: rispetteremo il Milan come abbiamo sempre fatto nei precedenti. I derby a Roma e Milano sono molto intensi, l’anno scorso in semifinale di Champions è capitato dopo tantissimo tempo, a Roma mi è successo in una semifinale di Coppa Italia: ne ho giocati tanti, ne ho vinti molti per fortuna, qualcuno l’ho anche perso, ma l’importante sarà preparare la partita nel modo migliore”.

Oggi in campo alle 18.30 Fiorentina-Genoa, alle 20:45 Atalanta e Verona

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio