Inter, Juve e Milan in corsa per essere Campione d’Inverno

Inter, Juve e Milan in corsa per essere Campione d’Inverno

La squadra di Inzaghi è prima in classifica con 35 punti

Chi sarà campione d’inverno di questa stagione di serie A tra l‘Inter di Simone Inzaghi, la Juventus di Max Allegri e il Milan di Stefano Pioli? Classifica alla mano i nerazzurri sono in per ora in cima con 35 punti, seguiti dai bianconeri a 33 punti, terzo il Milan a 29. Al quarto posto ma senza speranze di laurearsi campione d’inverno c’è il Napoli e la Roma a 24 punti. A differenza dello scorso anno quando il Napoli, allora allenato da Luciano Spalletti, si laureò Campione d’ Inverno con tante settimane d’anticipo e diversi punti di distacco dalla seconda in classifica, quest’anno la corsa è ancora tutta da decidere.

Occhio alle prossime gare di campionato

Inter, Juventus e Milan nella 15 giornata di Serie A saranno impegnate in campo tra l’8 e il 9 Dicembre. I bianconeri, infatti, giocheranno in casa con il Napoli venerdì 8 dicembre, alle ore 20.45. Sabato alle 18 sarà la volta di Atalanta-Milan. L’Inter giocherà, invece, l’Inter incontra l’Udinese alle ore 20.45

Campione d’inverno e scudetto non sempre le due cose coincidono

Aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno non vuol per forza dire vincere a fine stagione il campionato. L’anno scorso è andata bene al Napoli di Spalletti ma non fu così per esempio nel 2021 quando l’Inter si aggiudicò il primato della classifica ma poi lo scudetto lo vinse il Milan . Come evidenziato dall’agenzia di stampa LaPresse:

”Dal 1994/95, in ben 19 campionati su 27, la squadra che è riuscita a laurearsi campione d`inverno, alla fine è sempre riuscita a conquistare lo Scudetto. La Juventus, ad esempio, ha confermato questa statistica negli ultimi due campionati di Serie A TIM ”